Como Calcio

Atalanta-Como: Le formazioni ufficiali

Atalanta-Como: sfida tattica nel recupero della 5ª giornata. Gasperini punta su Bellanova e De Ketelaere, Fàbregas su Van der Brempt e Cutrone.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #stagione20242025

Condividi
Stemma del Como Calcio

Nel recupero del posticipo della quinta giornata di campionato, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara ad affrontare il Como in una partita che promette scintille. La Dea, forte del suo gioco offensivo, cercherà di conquistare i tre punti per consolidare la propria posizione in classifica.

Gasperini può contare sul ritorno di Bellanova sulla fascia destra, un elemento chiave per le dinamiche di gioco della squadra bergamasca. In difesa, il tecnico opta per un trio solido composto da Kossounou, Djimsiti e Kolasinac, garantendo così stabilità alla retroguardia. Il centrocampo si preannuncia particolarmente creativo con la presenza di De Ketelaere e Pasalic a supporto dell’attacco guidato da Retegui.

Dall’altra parte, il Como di Cesc Fàbregas si presenta con una formazione votata al contropiede. L’ex centrocampista spagnolo, ora nelle vesti di allenatore, punta su Van der Brempt come terzino destro, una scelta che potrebbe rivelarsi decisiva per contenere le incursioni offensive dell’Atalanta. In attacco, il tandem formato da Paz e Cutrone rappresenta una minaccia costante per la difesa bergamasca.

La partita si preannuncia come un interessante scontro tattico tra due filosofie di gioco diverse: il pressing alto e il gioco offensivo dell’Atalanta contro l’organizzazione difensiva e le ripartenze veloci del Como. Entrambe le squadre hanno molto da dimostrare in questo recupero, che potrebbe rivelarsi fondamentale per gli obiettivi stagionali di entrambe le compagini.

Atalanta (3-4-1-2)

Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. All.: Gasperini

Como (4-4-1-1)

Audero; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Strefezza, Sergi Roberto, Perrone, Fadera; Paz; Cutrone. All.: Fàbregas

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio