Il campionato di Seconda Categoria – Girone R sta entrando nel vivo, con la quarta giornata in programma che promette emozioni e colpi di scena.
Dopo tre giornate, la classifica vede in testa il Giussano Calcio con 9 punti, seguito dal Molinello e dal Figino Calcio con 6 punti ciascuno.
Il Giussano Calcio, reduce da una convincente vittoria per 4-2 contro l’Aurora Desio 1922, affronterà in trasferta la Stella Azzurra Arosio. La squadra di Marco Capobianco, che punta su tanti giovani, cercherà di ottenere i primi punti della stagione dopo tre sconfitte consecutive. L’ultima partita ha visto i comaschi arrendersi al Molinello con un pesante 0-4, ma il talento dei giovani potrebbe riservare sorprese.
La Virtus Calcio Cermenate, allenata da Mirko D’Onofrio, ha mostrato segnali positivi nella vittoria per 5-2 contro il Figino Calcio. Con una formazione solida e pochi cambi rispetto alla scorsa stagione, affronterà la Polisportiva Di Nova, attualmente quinta in classifica. La Virtus conta di mantenere il buon momento e consolidare la sua posizione in classifica.
Il Figino Calcio, guidato da Fausto Cattaneo, affronterà lontano dalle mura amiche il Novedrate. Dopo la sconfitta con la Virtus, cercherà di risollevarsi contro una squadra che ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Db Calcio Cesano Maderno nell’ultima giornata. Entrambe le formazioni mirano a un campionato tranquillo, con la speranza di potersi inserire nella lotta playoff.
La Celtica renderà visita all’Aurora Desio 1922. La sfida sarà un banco di prova importante per le ambizioni di alta classifica.
Le altre partite in programma vedranno il Cesano Maderno affrontare il Molinello, il Mascagni sfidare il Db Calcio Cesano Maderno il Varedo ospitare la Polisportiva Veranese, e la Cogliatese ospitare il Dal Pozzo.
Saranno incontri cruciali per determinare gli equilibri del campionato, con molte squadre che cercheranno di scalare la classifica e migliorare le loro prestazioni.
Con cinque squadre comasche in campo, gli occhi saranno puntati su Figino Calcio, Virtus Calcio Cermenate, Stella Azzurra Arosio, Celtica e Novedrate, ciascuna con le proprie ambizioni e speranze per la stagione in corso.
Programma completo della 4. giornata
Aurora Desio 1922 – Celtica
Cesano Maderno – Molinello
Mascagni – Db Calcio Cesano Maderno
Novedrate – Figino Calcio
Stella Azzurra Arosio – Giussano Calcio
Varedo – Polisportiva Veranese
Virtus Calcio Cermenate – Polisportiva Di Nova
Cogliatese – Dal Pozzo