Como Calcio

Alessandro Gabrielloni, un esempio di successo dal calcio agli esports

Alessandro Gabrielloni e Federico: successi nel calcio e negli eSports celebrati a Milano. ​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #stagione20242025 #calcio

Condividi
Federico, campione eSports, con la maglia di Gabrielloni

“Alessandro Gabrielloni è un esempio per ogni settore. È partito dal basso e ha realizzato il suo sogno, arrivando fino alla Serie A con il Como 1907. È una vera e propria bandiera. Devo dire che mi ci rivedo paragonandomi al suo percorso. Anch’io ho fatto la ‘gavetta’, partendo dal basso fino a calcare il palcoscenico più importante degli Esports, l’ESerieA”.

Federico, pro player di Ea FC, ha partecipato all’evento esclusivo per il lancio del nuovo EA FC a Milano, tenutosi mercoledì. La clubhouse ha ospitato vari volti noti del mondo del calcio, e tra le maglie storiche esposte, vi era quella di Alessandro Gabrielloni del 2019, presente per celebrare il suo raggiungimento della serie A dalla D con la stessa maglia. Federico ha parlato del suo percorso verso il professionismo negli Esports.

“Ho fatto il salto verso il professionismo durante la pandemia, avendo più tempo per allenarmi. Ho iniziato a partecipare ai primi tornei e giorno dopo giorno ho continuato a migliorarmi. Giorni di presentazione del genere sono sempre una grande festa, è stato incredibile partecipare”.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio