Altre notizie

Albese Volley si prepara alla nuova stagione di A2: le parole del coach Chiappafreddo

Primo piano di coach Mauro Chiappafreddo

Il coach Mauro Chiappafreddo ha commentato positivamente l’allenamento congiunto della sua squadra, in vista della prossima stagione di A2 femminile. In un’intervista rilasciata ai microfoni della società, l’allenatore ha elogiato in particolare la prestazione delle giovani atlete, sottolineando la loro fame, cattiveria e determinazione mostrate negli ultimi due set dell’incontro.

Nonostante si trattasse solo di un allenamento e non di una partita ufficiale, Chiappafreddo ha evidenziato l’importanza di queste prove pre-campionato per valutare lo stato di forma della squadra. Il tecnico ha descritto la partita come intensa, specialmente nei primi due set, rilevando un livello di gioco che ha definito importante.

Chiappafreddo ha sottolineato come questi incontri forniscano preziose indicazioni sia per il suo staff che per le squadre avversarie. L’allenatore si è mostrato cauto nel fornire valutazioni percentuali sullo stato di preparazione della squadra, preferendo concentrarsi sulle indicazioni emerse dall’incontro.

Il coach ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, definendolo “sicuramente buono”. Ha inoltre anticipato che l’analisi video della partita permetterà di individuare gli aspetti tecnici e tattici su cui lavorare ulteriormente. Chiappafreddo si è detto fiducioso che questa esperienza fornirà indicazioni positive sia sugli elementi da migliorare, sia sulle azioni che la squadra già esegue in maniera efficace.

L’approccio del tecnico riflette una metodologia di lavoro basata sull’analisi attenta e sulla continua ricerca del miglioramento, elementi fondamentali per affrontare al meglio la prossima stagione di A2.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie