L’Alba Volley si prepara ad affrontare una nuova emozionante stagione nel campionato di A2 di volley femminile. Con la pubblicazione del calendario del girone B, la squadra e la dirigenza hanno iniziato a delineare le aspettative e gli obiettivi per l’anno sportivo 2024-25.
Il Direttore Sportivo Gabriele Mozzanica ha condiviso le sue impressioni sul calendario e sulle prospettive della squadra attraverso la pagina Facebook ufficiale della società. “Campionato impegnativo, vogliamo ripetere la scorsa stagione,” ha dichiarato Mozzanica, sottolineando l’ambizione della squadra di mantenere gli alti standard raggiunti nell’ultima annata.
Il calendario presenta subito una sfida per la Tecnoteam, che dovrà affrontare due trasferte consecutive in apertura di stagione prima di fare il suo debutto casalingo a Casnate contro Olbia a metà ottobre. Nonostante l’inizio in salita, Mozzanica mantiene un atteggiamento positivo: “Io dico sempre che prima o poi le dobbiamo incontrarle tutte. L’importante è farsi trovare subito pronti in avvio di stagione.”
Il DS ha espresso grande fiducia nel lavoro del coach Mauro e del suo staff, convinto che sapranno preparare al meglio la squadra per l’inizio del campionato. Mozzanica ha anche riconosciuto il rafforzamento di molte squadre nel girone, ma ha preferito concentrarsi sulle potenzialità della propria formazione: “Noi dobbiamo guardare solo in casa nostra. Ho grande fiducia in questo gruppo e nello staff.”
L’obiettivo dichiarato per la stagione è chiaro e ambizioso: “Arrivare nelle prime cinque e fare la Poule Promozione come nell’ultimo campionato.” Questa dichiarazione evidenzia la volontà dell’Alba Volley di confermarsi ai vertici della categoria e di lottare per traguardi importanti.
La fiducia del DS Mozzanica nella squadra è palpabile: “Sono fiducioso, credo tantissimo in questa squadra.” Queste parole trasmettono un messaggio di ottimismo e determinazione che sicuramente sarà apprezzato dai tifosi e darà ulteriore motivazione alle giocatrici.
Con queste premesse, l’Alba Volley si appresta a iniziare la preparazione per una stagione che si preannuncia intensa e ricca di sfide. I tifosi possono aspettarsi una squadra combattiva e determinata a confermare i successi della passata stagione, puntando a un posto nella Poule Promozione e, perché no, a sognare traguardi ancora più ambiziosi.