Altre notizie

Coach Mauro Chiappafreddo delinea la preparazione per la nuova stagione

Pallavolo

Il Coach Mauro Chiappafreddo della Tecnoteam Albese Volley ha recentemente condiviso i primi dettagli sulla preparazione della squadra per la prossima stagione pallavolistica. In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi, Chiappafreddo ha offerto uno sguardo sulle fasi iniziali dell’allenamento e sulle strategie in vista del campionato.

“Siamo molto attivi dal punto di vista fisico,” ha affermato Chiappafreddo, sottolineando l’intensità della preparazione atletica. “Le ragazze stanno caricando in palestra con i pesi e stiamo lavorando tecnicamente sui fondamentali della pallavolo.” Questa combinazione di allenamento fisico e tecnico mira a costruire una solida base per la squadra.

Nonostante sia ancora presto nella fase preparatoria, il Coach ha evidenziato l’importanza di introdurre subito il pallone negli allenamenti. “L’attività è pressoché concentrata sulla preparazione fisica, quindi atletica proprio,” ha spiegato Chiappafreddo, “ma abbiamo iniziato anche con il lavoro tecnico.”

Guardando al futuro, Chiappafreddo ha rivelato i piani per una serie di partite amichevoli, cruciali per l’amalgama del team. “Abbiamo messo in preventivo circa 7-8 partite, forse anche qualcosa in più,” ha dichiarato. Queste partite saranno fondamentali per una squadra “quasi completamente nuova”, permettendo alle giocatrici di sviluppare sinergie e affinare tattiche di gioco.

Il Coach ha sottolineato l’importanza di questi incontri per lavorare su aspetti specifici come il muro e la difesa. “Sono necessarie un po’ di partite per cercare di unirle, di lavorare bene sul muro difesa,” ha aggiunto Chiappafreddo, evidenziando l’approccio metodico alla preparazione della squadra.

Con una chiara visione e un programma ben strutturato, Coach Mauro Chiappafreddo e la Tecnoteam Albese Volley si preparano a affrontare le sfide della prossima stagione, puntando a costruire una squadra coesa e competitiva.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie