Altre notizie

La Canottieri Lario brilla: sei giovani talenti al Mondiale Under 19 in Canada

Stemma della Canottieri Lario

La Canottieri Lario si prepara a vivere un momento di grande orgoglio e soddisfazione. Ben sei dei suoi giovani atleti Under 19 sono stati convocati per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali di canottaggio che si terranno a St. Catharines, in Canada, dal 21 al 25 agosto.

I protagonisti

I talentuosi canottieri che porteranno in alto i colori della Lario e dell’Italia sono Michele Minazzato, Filippo Bancora, Luca Cassina, Sara Lucia Caterisano, Carolina Cassani e Letizia Martorana. Questa convocazione rappresenta un traguardo significativo per questi giovani atleti, offrendo loro l’opportunità di competere su un palcoscenico internazionale di grande prestigio.

Le specialità

Gli atleti lariani saranno impegnati in diverse specialità. Michele Minazzato gareggerà nel quattro con, in un equipaggio che vede la presenza di altri lombardi provenienti da Pescate, Monate e Varese, oltre a un atleta ligure. Filippo Bancora e Luca Cassina formeranno metà dell’equipaggio del quattro senza, completato da due atleti delle canottieri Limite e Firenze.

Sara Lucia Caterisano sarà impegnata nel quattro senza femminile. Carolina Cassani e Letizia Martorana remeranno nel quattro con, in una formazione tutta lombarda che include le gemelle Orefice della Moltrasio e Margherita Fanchi di Varese al timone.

L’otto femminile

Un’ulteriore nota di merito va a Letizia Martorana, Carolina Cassani e Sara Lucia Caterisano, che oltre alle loro specialità, difenderanno i colori azzurri anche nell’otto femminile, dimostrando versatilità e un alto livello di preparazione.

Questa massiccia presenza di atleti della Canottieri Lario al Mondiale Under 19 non solo testimonia l’eccellente lavoro svolto dalla società nel settore giovanile, ma pone anche le basi per un futuro promettente nel canottaggio italiano.

L’intera comunità sportiva comasca guarda con orgoglio e speranza a questi giovani talenti, pronti a mettersi alla prova nelle acque canadesi di St. Catharines.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie