Altre notizie

Como Women alza l’asticella: Tre nuovi acquisti per puntare in alto

Foto che ritrae le tre nuove giocatrici acquistate dal Como Women

Il Como Women non nasconde le proprie ambizioni per la prossima stagione di Serie A femminile. Con l’arrivo di tre nuove calciatrici di spessore internazionale – Elisa Del Estal Mateu, Nadine Nischler e Agnete Marcussen – la squadra lariana si prepara a dare battaglia alle big del campionato.

Il direttore sportivo Miro Keci non usa mezzi termini: “Il nostro obiettivo è quello di fare meglio della passata stagione. Vogliamo provare a dare fastidio alle prime squadre del campionato”. Un’ambizione che trova fondamento nei profili delle nuove arrivate.

Elisa Del Estal Mateu, attaccante spagnola classe 1993, arriva dal Napoli dopo esperienze in Spagna e Corea del Sud. MVP in diverse occasioni nella Liga spagnola, ha contribuito alla promozione del Napoli in Serie A la scorsa stagione. La sua esperienza internazionale sarà preziosa per il reparto offensivo del Como.

Agnete Marcussen, difensore danese del 1999, approda in Italia dopo aver vinto il campionato con l’HB Køge e aver debuttato in Champions League. Il suo arrivo rafforza la retroguardia comasca, portando una mentalità vincente e l’esperienza del calcio europeo di alto livello.

Nadine Nischler, centrocampista italiana del 2000, giunge dal Merano Women dopo aver guidato la squadra alla promozione in Serie B. Vanta un’esperienza in Germania con il Norimberga e convocazioni nelle giovanili della Nazionale. La sua versatilità e il suo potenziale di crescita la rendono un acquisto strategico per il centrocampo.

Le parole delle nuove arrivate trasudano positività. Del Estal Mateu parla di “grande gruppo” e della possibilità di “ottenere buoni risultati”, mentre Nischler vede Como come l'”ambiente perfetto per la sua crescita personale”. Marcussen, al suo debutto in Serie A, sottolinea il “gruppo di ragazze di stampo internazionale” che l’ha accolta calorosamente.

Con l’arrivo del nuovo allenatore Stefano Sottili e questi tre importanti innesti, il Como Women sembra pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. La società ha dimostrato ambizione sul mercato, puntando su un mix di esperienza internazionale e giovani promesse.

L’obiettivo è chiaro: migliorare il piazzamento della scorsa stagione e provare a inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice. Con una rosa rafforzata e un entusiasmo palpabile, il Como Women si prepara a una stagione che promette scintille.

I tifosi lariani possono guardare con ottimismo al futuro, pronti a sostenere una squadra che non ha paura di sognare in grande.

Foto gentilmente concessa dal Como Women.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie