Altre notizie

Alba Volley rende pubblico il calendario del precampionato: sei test per le “guerriere”

Stemma dell'Albese Volley

L’Alba Volley, squadra militante nel girone B della Serie A2 femminile di pallavolo, ha ufficializzato il calendario delle partite di precampionato. Le ragazze affronteranno una serie di sfide amichevoli per prepararsi al meglio alla prossima stagione.

Il programma, curato dallo staff tecnico e dal Direttore Sportivo Gabriele Mozzanica, prevede sei incontri distribuiti nel mese di settembre:

7 settembre: Il debutto stagionale sarà contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. La sede dell’incontro è ancora da definire.

12-13 settembre: Due giorni in Valtellina con sfide contro Uyba o Potsdam (12/09) e Picco Lecco (13/09).

21-22 settembre: Partecipazione al tradizionale Trofeo Bellomo presso il PalaBorsani di Castellanza.

25 e 28 settembre: Doppio confronto con l’ambiziosa CBL Costa Volpino. Il primo match si terrà alla Palestra di Inverigo, mentre il secondo al Palazzetto di Costa Volpino.

Questo calendario di amichevoli rappresenta un mix equilibrato di sfide, con avversarie di diverso calibro e provenienti da vari campionati. La scelta di affrontare squadre come la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e la CBL Costa Volpino dimostra la volontà dell’Alba Volley di testare il proprio livello contro formazioni competitive.

Il doppio impegno in Valtellina e la partecipazione al Trofeo Bellomo offriranno inoltre alle “guerriere” l’opportunità di affrontare più partite in un breve lasso di tempo, simulando le condizioni di un torneo e permettendo allo staff tecnico di valutare la tenuta fisica e mentale della squadra.

Con questo programma di precampionato, l’Alba Volley mira a raggiungere la migliore condizione possibile in vista dell’inizio del campionato di Serie A2. Le amichevoli saranno cruciali per affinare le intese di gioco, testare nuovi schemi e permettere alle nuove arrivate di integrarsi al meglio nel sistema di gioco della squadra.

I tifosi dell’Alba Volley possono già segnare queste date sul calendario, pronti a sostenere le loro beniamine fin dai primi passi della nuova stagione sportiva.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie