La Virtus Cermenate Basket ha annunciato un importante rinforzo in vista della stagione 2024-25 di serie C. Il talentuoso playmaker Samuele Giardini, classe 2000, vestirà la maglia della squadra cermenatese, portando con sé un bagaglio di esperienza notevole nonostante la giovane età.
Giardini, prodotto del settore giovanile dell’Olimpia Milano, ha già dimostrato le sue qualità in diverse realtà del basket lombardo e piemontese. Dopo l’esordio nel mondo senior con Lissone, il suo percorso lo ha visto protagonista con le maglie di Urania, Omegna, SocialOsa, Opera e OSAL Novate, accumulando esperienza preziosa in varie categorie.
L’arrivo di Giardini rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni della Virtus Cermenate per la prossima stagione. Il suo stile di gioco dinamico e la visione di campo tipica del ruolo di playmaker promettono di dare nuova linfa all’attacco cermenatese.
Le prime parole di Giardini dopo la firma testimoniano il suo entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono molto felice di essere qui, conosco bene sia Bob che coach Pogliaghi e non vedo l’ora di iniziare la stagione!” Questa familiarità con l’ambiente tecnico potrebbe accelerare il suo inserimento nei meccanismi di squadra, un fattore non trascurabile in vista dell’inizio del campionato.
La scelta di puntare su un giocatore giovane ma già con diverse esperienze alle spalle si allinea con la filosofia della Virtus Cermenate di costruire una squadra competitiva ma con un occhio al futuro. L’acquisto di Giardini non solo rafforza il reparto playmaker, ma aggiunge anche profondità e versatilità al roster a disposizione di coach Pogliaghi.
Con questo nuovo innesto, la Virtus Cermenate si prepara ad affrontare la serie C con rinnovato ottimismo, puntando su un mix di gioventù ed esperienza per competere ai massimi livelli del campionato. I tifosi cermenatesi possono ora guardare con entusiasmo all’inizio della nuova stagione, pronti a sostenere Giardini e compagni nella loro corsa verso gli obiettivi stagionali.