Como Calcio

Il Como non molla mai: Punto prezioso strappato all’Olimpico

Il Como strappa un punto prezioso all’Olimpico: Cutrone risponde a Dia, Butez decisivo nel finale. Lariani sempre più convincenti

Condividi
Patrick Cutrone

Il Como conquista un prezioso punto all’Olimpico contro la Lazio, confermando la solidità di una squadra che non si arrende mai. Il pareggio per 1-1, firmato dal capitano Cutrone in risposta al vantaggio laziale di Dia, rappresenta un risultato importante per i lariani nella corsa alla salvezza.

I ragazzi di Fabregas hanno mostrato carattere sin dai primi minuti, mettendo in seria difficoltà la retroguardia biancoceleste. L’inizio promettente ha visto Nico Paz sfiorare il vantaggio dopo soli quattro minuti, seguito dal colpo di testa di Kempf che ha fatto tremare l’incrocio dei pali. La perdita per infortunio dello stesso Paz ha rappresentato una doccia fredda, ma la squadra ha saputo riorganizzarsi con l’inserimento del debuttante Diao.

Nonostante il temporaneo svantaggio maturato al 34′ per mano di Dia, il Como non ha mai perso la bussola. Anzi, nella ripresa ha saputo approfittare della superiorità numerica, conseguenza dell’espulsione di Tchaouna al 58′, per aumentare la pressione sui padroni di casa. La perseveranza è stata premiata al 72′ quando il bomber e capitano Cutrone, su perfetto assist di Strefezza, ha trafitto Provedel siglando un meritato pareggio.

Il debutto del nuovo acquisto Butez si è rivelato positivo, con l’estremo difensore protagonista di interventi decisivi, in particolare su Isaksen e nel finale su Marusic. Se è vero che la vittoria in trasferta manca dal 24 settembre contro l’Atalanta, questo pareggio dimostra la crescita di un Como che sa tenere testa anche alle big del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio