Como Calcio

Fàbregas: Siamo il Como, dobbiamo migliorare ma siamo in A

Fàbregas commenta la sconfitta del Como contro la Fiorentina, evidenziando difficoltà ma anche realismo sul percorso della squadra.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Stemma del Como Calcio

L’allenatore del Como ha commentato la sconfitta per 0-2 subita contro la Fiorentina al Sinigaglia, esprimendo frustrazione ma anche realismo sulla situazione della squadra. Cesc Fàbregas ha analizzato la prestazione dei suoi, evidenziando come abbiano provato diverse soluzioni tattiche per mettere in difficoltà gli avversari: “Abbiamo provato di tutto, a 4 dietro, oppure un 3 più 2 e loro non sapevano come pressare”.

Nonostante ciò, il tecnico ha sottolineato la mancanza di lucidità sotto porta e la bravura del portiere avversario. Un episodio che ha particolarmente infastidito Fàbregas è stata l’espulsione di Dossena: “Mi ha fatto incazzare il rosso a Dossena, non puoi lasciare la squadra in 10”. Questo ha complicato ulteriormente la sfida contro una squadra di alto livello come la Fiorentina.

L’allenatore ha poi voluto ricordare il percorso fatto dal Como negli ultimi anni: “Dobbiamo ricordarci che siamo il Como, 5 anni fa la società non esisteva nemmeno, nessuno veniva a vedere le partite”. Fàbregas ha quindi invitato a contestualizzare le aspettative, ricordando che per la squadra lariana si tratta del primo anno in Serie A. “Per noi è il primo anno in A, dobbiamo migliorare, siamo il Como. Siamo in A, al massimo livello”, ha concluso l’allenatore, sottolineando l’importanza di continuare a lavorare per adattarsi alle sfide della massima serie.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio