Altre notizie

Sfida cruciale per la Libertas Brianza a Reggio Emilia: Anticipo del venerdì in Serie A2

I ragazzi di coach Mattiroli saranno impegnati in una difficile trasferta in terra emiliana a caccia di punti importanti per la classifica.
#sport #volley #volleyball #newseason #notiziecomo #newscomo #como #libertascantu #comolake #lakecomo #stagione20242025
#pallavolo

Condividi
Cantù - Fano

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù si prepara a un importante anticipo del venerdì sera in Serie A2 di volley maschile. I ragazzi di Coach Alessandro Mattiroli scenderanno in campo il 22 novembre 2024 alle ore 20.00 al PalaBigi di Reggio Emilia, affrontando i padroni di casa in quello che si preannuncia come uno scontro diretto cruciale per gli obiettivi stagionali.

Nonostante i reggiani arrivino da due sconfitte consecutive, il loro rendimento casalingo resta temibile, come dimostrato dalle tre vittorie di fila ottenute in precedenza contro avversarie del calibro di Cuneo e Aversa.

Coach Mattiroli è consapevole delle insidie che attendono la sua squadra: “Reggio Emilia in casa ha dimostrato di essere molto pericolosa. Hanno un ottimo livello di battuta e sarà difficile giocare contro questa formazione che conosciamo molto bene”.

Gli avversari, guidati da Coach Fabio Fanuli, schierano una formazione competitiva con elementi di spicco come il giovane palleggiatore Simone Porro, l’opposto polacco Pawel Stabrawa e gli esperti centrali Nicholas Sighinolfi e Rocco Barone. Da tenere d’occhio anche gli ex Gasparini e Suraci, che ben conoscono l’ambiente canturino.

La sfida si preannuncia equilibrata, come testimoniato dai precedenti che vedono Reggio Emilia in leggero vantaggio con 11 vittorie contro le 9 della Libertas Brianza nei 20 incontri disputati finora in Serie A2. Nella scorsa stagione, curiosamente, entrambe le squadre sono riuscite a vincere in trasferta.

Per la Libertas Brianza sarà fondamentale conquistare punti in questo difficile campo esterno per mantenere vive le proprie ambizioni di classifica. L’esperienza di elementi come Andrea Galliani, a soli 4 punti da quota 3600 in carriera, potrebbe risultare determinante.

L’appuntamento è fissato per venerdì 22 novembre alle 20.00 al Palasport ‘G. Bigi’ di Reggio Emilia, con la direzione di gara affidata agli arbitri Marco Colucci e Mariano Gasparro. Gli appassionati di volley non possono perdersi questo importante anticipo di Serie A2 tra due formazioni ambiziose e determinate a dare spettacolo.

Photo credit: Patrizia Tettamanti

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie