Altre notizie

Il Como Women supera il Milan e consolida il quinto posto in Serie A

Il Como Women batte il Milan 1-0 con il primo gol di Kerr in Serie A: quarta vittoria consecutiva e sorpasso in classifica sulle rossonere.
#notiziecomo #newscomo #como #comowomen #comolake #lakecomo #footballcomo #serieAfemminile #calciofemminile #stagione20242025 #calcio

Condividi
Stemma del Como Women

Il Como Women ha conquistato una significativa vittoria per 1-0 contro il Milan nella decima giornata di Serie A femminile, prima partita del girone di ritorno. La squadra lariana, guidata da Stefano Sottili, ha centrato la quarta vittoria consecutiva espugnando lo stadio ‘Vismara’ e superando le rossonere in classifica.

La partita è stata caratterizzata da un primo tempo dominato dalle ospiti, con Nischler protagonista di diverse occasioni sotto gli occhi del CT Andrea Soncin. Il momento decisivo è arrivato al 38′ quando Alexandra Kerr ha sfruttato un’incertezza della difesa milanista per segnare il suo primo gol in Serie A.

Nella ripresa, nonostante i tentativi del Milan con Dompig e Renzotti, la squadra di Bakker non è riuscita a impensierire seriamente il portiere Gilardi. Il Como ha continuato a creare occasioni, sfiorando il raddoppio con Kerr al 65′ e Petzelberger all’85’.

La vittoria assume un significato particolare considerando le difficoltà affrontate dalla squadra, come sottolineato da Chiara Cecotti, protagonista in difesa: “C’erano tante difficoltà dovute alle assenze, ma abbiamo dato il massimo ottenendo tre punti fondamentali”.

L’allenatore Sottili ha elogiato la crescita del gruppo, evidenziando come la squadra stia dimostrando non solo qualità tecniche ma anche morali. “È un gruppo che si è formato strada facendo,” ha commentato, “e questo atteggiamento necessita di tempo per consolidarsi”.

Il Como Women, ora a 16 punti in classifica, si prepara ad affrontare la Juventus domenica 24 novembre allo Stadio ‘Ferruccio’ di Seregno, in una sfida che si preannuncia impegnativa ma non impossibile, visto il generale innalzamento della competitività del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie