Pallacanestro Cantù

Cantù espugna Forlì con un finale al cardiopalma

Cantù espugna il parquet di Forlì con una rimonta nell’ultimo quarto. Vittoria pesante in trasferta per i biancoblù.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu
#pallacanestro

Condividi
Un'azione di gioco

Una vittoria pesantissima quella conquistata da Cantù sul parquet di Forlì, con il punteggio finale di 71-76. I biancoblù hanno dato vita a un ultimo quarto memorabile, ribaltando le sorti di un match che sembrava ormai compromesso.

La partita è stata equilibrata sin dalle prime battute, con entrambe le squadre che si sono alternate al comando. Il primo quarto si è chiuso con Cantù in vantaggio per 16-20, grazie alle giocate di De Nicolao e Possamai. Nel secondo periodo Forlì ha trovato ritmo offensivo con Harper e Pollone, riuscendo a chiudere avanti all’intervallo sul 37-35.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa hanno tentato l’allungo, toccando anche il +8. È stato nell’ultimo quarto che Cantù ha tirato fuori gli artigli. Trascinata da un ispiratissimo Basile e da un Moraschini in stato di grazia, la squadra ospite ha piazzato un parziale devastante. Le triple di Baldi Rossi e Moraschini hanno ribaltato l’inerzia, regalando ai biancoblù un vantaggio di 6 punti a poco più di un minuto dal termine. Nonostante il tentativo disperato di rimonta di Forlì, Cantù è riuscita a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa due punti fondamentali.

Una vittoria che conferma le ambizioni della squadra e che potrebbe rappresentare una svolta importante nella stagione. Con questa affermazione esterna, Cantù dimostra di poter competere ad alti livelli anche lontano dalle mura amiche. Il carattere e la determinazione mostrati nell’ultimo quarto sono un segnale importante per il prosieguo del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù