Altre notizie

Derby lombardo di basket in carrozzina: i campioni in carica attesi a Bergamo

Derby lombardo di basket in carrozzina: i campioni in carica sfidano Bergamo nella quinta giornata di Serie A.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #basketincarrozzina #briantea84 #cantu #pallacanestro

Condividi
Simone De Maggi

Il campionato di Serie A di basket in carrozzina si appresta a vivere un emozionante derby lombardo. Sabato 16 novembre i campioni in carica della Briantea84 faranno visita alla formazione di Bergamo, in una sfida che si preannuncia ricca di spunti interessanti. L’incontro, valido per la quinta giornata, si disputerà al Palazzetto di Bergamo con inizio alle ore 17 e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della squadra di casa.

La squadra ospite si presenta all’appuntamento con 6 punti in classifica, frutto di tre vittorie e una sconfitta. Dopo l’esordio positivo contro Reggio Calabria e Treviso, è arrivato un passo falso casalingo contro Porto Torres, prontamente riscattato con una convincente prestazione in Sardegna contro Sassari.

Dall’altra parte, i padroni di casa bergamaschi sono fermi a quota 2 punti in classifica. L’unica vittoria è arrivata alla terza giornata contro Treviso, mentre nelle altre tre uscite sono giunte altrettante sconfitte contro Amicacci, Firenze e Padova.

Il coach canturino Jaglowski ha sottolineato l’importanza della sfida: “La partita di sabato ci darà l’opportunità di mettere sul campo quello che stiamo provando in allenamento, sia in attacco sia in difesa. Le ultime tre partite ci hanno tolto tante energie, sarà importante contare sull’apporto di tutti contro Bergamo. Non rallentiamo nella preparazione e guardiamo sempre avanti, augurandoci di allungare la striscia di vittorie”.

Un elemento di particolare interesse sarà la presenza tra le fila bergamasche del grande ex Francesco Santorelli, che si troverà ad affrontare la sua ex squadra in una sfida dal sapore speciale.

Gli appassionati di basket in carrozzina non vorranno certo perdersi questo derby lombardo, che promette spettacolo e agonismo al Palazzetto di Bergamo.

Foto credit Alessandro Vezzoli

Partite in programma

Ore 15.00: Treviso – Reggio Calabria
Ore 15.30: Firenze – Padova
Ore 15.30: Porto Torres – Abruzzo
Ore 15.30: Santo Stefano – Sassari
Ore 17.00: Bergamo – Cantù

Classifica della serie A

Santo Stefano 8
Cantù 6
Reggio Calabria 6
Firenze 6
Abruzzo 4
Porto Torres 4
Sassari 2
Bergamo 2
Padova 2
Treviso 0

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie