Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù domina la Fortitudo: Prestazione sontuosa al PalaDesio

La Pallacanestro Cantù domina la Fortitudo Bologna 89-60 al PalaDesio con una prestazione sontuosa in ogni reparto del gioco.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
i giocatori canturini festeggiano la vittoria dopo la gara cantù-bologna

La Pallacanestro Cantù ha offerto una prova di forza impressionante, dominando la Fortitudo Bologna con un netto 89-60 davanti al pubblico entusiasta del PalaDesio.

La partita ha avuto un avvio equilibrato, con le due squadre che si sono studiate nella prima metà del quarto iniziale. Tuttavia, i padroni di casa hanno presto preso le misure all’attacco ospite, allungando grazie a una tripla di Moraschini e quattro punti consecutivi di Basile. Nonostante i tentativi di reazione di Freeman e Gabriel, Cantù ha chiuso il primo periodo in vantaggio per 22-16.

Nel secondo quarto, la squadra di casa ha alzato ulteriormente il ritmo. Riismaa e Baldi Rossi hanno aperto le danze con due triple, portando il vantaggio in doppia cifra. La coppia Valentini-Burns ha poi contribuito a incrementare il divario fino a 20 punti. La Fortitudo ha faticato a trovare soluzioni offensive efficaci, permettendo a Cantù di andare all’intervallo con un confortevole vantaggio di 53-29.

Dopo la pausa, Bologna ha tentato una timida reazione, riducendo temporaneamente lo svantaggio sotto le venti lunghezze. Tuttavia, Moraschini e Basile hanno prontamente ristabilito le distanze. Nonostante gli sforzi di Fantinelli per scuotere i suoi compagni, la Pallacanestro Cantù ha mantenuto saldamente il controllo della partita, chiudendo il terzo quarto sul 71-49.

L’ultima frazione ha visto Cantù partire con determinazione, raggiungendo il massimo vantaggio di +31 grazie a una schiacciata a due mani di Basile. Con il risultato ormai in cassaforte, coach Brienza ha potuto concedere minuti preziosi ai giovani Beltrami e Viganò, gestendo serenamente il finale di gara.

La prestazione sontuosa della Pallacanestro Cantù ha evidenziato non solo la forza offensiva della squadra, ma anche una solida difesa che ha saputo contenere efficacemente le iniziative della Fortitudo. Questa vittoria rappresenta un’importante iniezione di fiducia per Cantù, che si conferma come una delle squadre più temibili del campionato.

Tabellino

Pallacanestro Cantù – Fortitudo Bologna 89 – 60 (22-16, 29-13, 18-20, 18-11)

Pallacanestro Cantù: Valentini 3, Baldi Rossi 10, Moraschini 9, De Nicolao 6, Piccoli 3, Beltrami 2, Basile 26, Burns 11, Riismaa 14, Possamai 3, Viganò 2.

Fortitudo Bologna: Giordano, Ferrucci Morandi N.E., Gabriel 10, Battistini 5, Menalo 4, Bolpin 2, Panni, Mian 5, Fantinelli 12, Freeman 22.

Arbitri: Radaelli, Marzulli, D’Amato.

Spettatori: 3805

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù