Pallacanestro Cantù

Cantù e Fortitudo: Una sfida storica all’ombra delle difficoltà

Cantù e Fortitudo, due nobili del basket italiano, si sfidano al PalaDesio in un match ricco di storia e di fascino.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Cantù in azione

Mercoledì 13 novembre, il PalaDesio si prepara ad ospitare una partita dal sapore antico, un confronto tra due delle squadre più blasonate del basket italiano: la Pallacanestro Cantù e la Fortitudo Bologna. Entrambe le squadre, reduci da un passato glorioso, si trovano oggi a lottare per obiettivi diversi in un campionato di Serie A2 sempre più competitivo.

Cantù, terza in classifica e imbattuta in casa, vuole riscattare la sconfitta subita a Vigevano e confermare il proprio ruolo di protagonista. Coach Brienza potrà contare su un roster profondo ed esperto, guidato dal talento di Grant Basile, ma dovrà fare a meno dell’infortunato Tyrus McGee.

La Fortitudo, invece, arriva a Desio con l’obiettivo di invertire la rotta dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. La squadra di coach Cagnardi, ex di turno avendo guidato l’anno scorso proprio i brianzoli, è reduce da due sconfitte consecutive e si trova al nono posto in classifica a pari punti con l’ottava, Avellino, ma con una partita da recuperare. A complicare ulteriormente la situazione, una vera e propria emergenza infortuni ha colpito la squadra bolognese. A partire dalla lungodegenza di Pietro Aradori, mai sceso in campo in questa stagione, la Fortitudo ha dovuto fare i conti con l’assenza prolungata di Marco Cusin e, nell’ultima partita contro Torino, ha perso anche Gherardo Sabatini per la rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale laterale del ginocchio destro. Cagnardi si trova quindi con una rotazione ridotta all’osso, costretto a schierare gli stessi giocatori per molti minuti.

Nonostante le difficoltà, la Fortitudo può contare su un roster di talento, in grado di mettere in difficoltà i biancoblu. L’incontro, in programma domani sera alle 20.45 e trasmesso in diretta su RaiSport, si preannuncia quindi come una sfida avvincente e combattuta, tra due squadre che, pur trovandosi in momenti diversi, hanno la stessa voglia di vincere e di onorare la propria gloriosa tradizione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù