Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù si prepara al big match contro la Fortitudo Bologna

La Pallacanestro Cantù si prepara ad affrontare la Fortitudo Bologna in un attesissimo big match al PalaDesio mercoledì alle 20:45.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Brienza parla con i suoi giocatori

Il PalaDesio si appresta ad accogliere il primo vero big match della stagione per la Pallacanestro Cantù. Domani alle 20:45, la squadra di casa affronterà la Fortitudo Bologna in una sfida che promette scintille tra due storiche formazioni del basket italiano.

La Fortitudo arriva a Desio con l’obiettivo di conquistare punti preziosi dopo un avvio di campionato altalenante. Con 4 vittorie e 5 sconfitte, di cui due consecutive nelle ultime giornate, la squadra bolognese cerca il riscatto per risalire la classifica. Nonostante la conferma di diversi protagonisti della scorsa stagione, la Fortitudo ha cambiato guida tecnica. Devis Cagnardi, ex allenatore di Cantù, ha preso il posto di Attilio Caja. La regia della squadra è ancora affidata alle sapienti mani di Matteo Fantinelli, tra i migliori del campionato per assist e valutazione media. Il trio di esterni titolari della Fortitudo è completato da Riccardo Bolpin e Fabio Mian, quest’ultimo arrivato da Trapani e subentrato al posto dell’ex canturino Pietro Aradori, attualmente infortunato. Anche Gherardo Sabatini sarà assente a causa di un problema al ginocchio. Nel reparto lunghi, la Fortitudo può contare su Deshawn Freeman e Kenny Gabriel, quest’ultimo nuovo acquisto proveniente da Brescia e attuale miglior marcatore della squadra con 16.3 punti di media.

L’allenatore della Pallacanestro Cantù, Devis Brienza, ha commentato: “Giochiamo contro una delle grandi del campionato. Ci vorrà la migliore delle prestazioni possibili per essere all’altezza di un avversario così importante. C’è grande voglia di giocare una partita di alto livello, per rispettare al meglio l’importanza di questa sfida tra due società storiche della pallacanestro italiana”.

La partita si preannuncia come un’occasione imperdibile per gli appassionati di basket, con due squadre determinate a dare spettacolo e a conquistare una vittoria fondamentale per le rispettive ambizioni di classifica.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù