Le squadre comasche di Prima Categoria hanno offerto prestazioni altalenanti nelle ultime giornate di campionato, con risultati contrastanti nei tre gironi di appartenenza.
Nel girone A, la FOR Soccer ha subito una bruciante sconfitta casalinga contro il Marnate Gorla, seconda forza del campionato. Dopo un promettente vantaggio di 2-0 nel primo tempo, grazie alle reti di Pozzobon su rigore e Cosso, i padroni di casa si sono fatti rimontare nella ripresa, incassando tre gol da Belvisi e dalla doppietta di Izzo. Nonostante un finale all’arrembaggio, la FOR Soccer non è riuscita a trovare il pareggio e ora cercherà il riscatto nella prossima sfida contro gli Amici dello Sport.
Il girone B vede proseguire l’inarrestabile marcia dello Sc United, che ha conquistato un’altra vittoria espugnando il campo del Bovisio Masciago per 1-0. Il gol decisivo è stato siglato da Livelli dopo appena 9 minuti di gioco. Successo di misura anche per l’Ardisci e Maslianico, che ha superato il Cassina Rizzardi grazie alla rete di Borghi nel primo tempo, anche se la vittoria è stata offuscata dal grave infortunio occorso a Sorbara nel finale.
Prestazioni convincenti sono arrivate da Montesolaro e Rovellasca. I primi hanno travolto 3-0 la Giovanile Canzese con le marcature di Hlukhov, Basso La Bianca e Occhionero. Il Rovellasca si è invece imposto per 3-1 sul Monnet Xenia, con Tallarita, Boschetto e Airaghi a segno prima del gol della bandiera di Lancellotti per gli ospiti. Da segnalare anche le vittorie di misura del Menaggio sul Limbiate (3-2) e del Bulgaro sulla Gerenzanese (1-0), oltre al successo esterno del Luisago sull’Atletico Lomazzo (2-1).
Nel girone C, invece, le compagini comasche hanno raccolto meno soddisfazioni. La Bellagina è stata sconfitta in casa 1-2 dalla Polisportiva 2B, nonostante il gol della speranza di Mondella nella ripresa. L’Alto Lario, nel suo esordio casalingo a Gravedona, non è andato oltre l’1-1 contro il Lecco Alta: dopo l’iniziale svantaggio causato da un’autorete di Matteo Zanotta, i padroni di casa hanno pareggiato con Montini nel primo tempo.
Il campionato di Prima Categoria si conferma quindi avvincente e ricco di sorprese, con le squadre comasche protagoniste di risultati contrastanti che rendono ancora più incerto l’esito finale della stagione.