Pallacanestro Cantù

Brienza: “I dettagli hanno fatto la differenza contro Vigevano”

Coach Brienza analizza la sconfitta di Cantù a Vigevano: “Decisivi i dettagli. Ora testa al match casalingo di mercoledì”.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Coach Nicola Brienza

Il coach della Pallacanestro Cantù analizza con lucidità la sconfitta esterna contro la formazione lombarda, evidenziando i momenti chiave del match e guardando già al prossimo impegno casalingo.
Un approccio non ottimale e alcuni dettagli decisivi nei minuti finali hanno condannato Cantù alla sconfitta contro Vigevano. È questa l’analisi di coach Nicola Brienza nel post-partita, dove ha sottolineato la maggior determinazione mentale degli avversari nelle fasi iniziali dell’incontro.

Nonostante un buon recupero che ha permesso ai suoi di giocarsi il match fino all’ultimo, sono stati due episodi difensivi a risultare fatali per i canturini. “Nel momento in cui facciamo il break e andiamo in vantaggio con la tripla di Moraschini, siamo stati puniti subito da un errore difensivo su Mack e poi da una successiva difesa in transizione fatta meno del dovuto”, ha spiegato il tecnico.

Se la difesa su Stefanini ha funzionato, limitandone le percentuali, sono stati Mack e soprattutto Leardini a fare la differenza per Vigevano. Brienza non cerca alibi e ammette: “Siamo stati meno bravi di altre volte nei dettagli e chiaramente Vigevano è stata migliore di noi”.

Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno casalingo di mercoledì contro la Fortitudo Bologna, definito dal coach “estremamente importante”. Un’occasione immediata di riscatto per Cantù, chiamata a mostrare una reazione dopo questo stop.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù