Altre notizie

La Briantea84 Cantù domina in Sardegna: Vittoria netta contro Sassari per 71-43

La Briantea84 Cantù domina a Sassari nella Serie A di basket in carrozzina: vittoria per 71-43 con Carossino e Berdun protagonisti.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #basketincarrozzina #briantea84 #cantu #pallacanestro

Condividi
Filippo Carossino al tiro

La Briantea84 Cantù torna alla vittoria con una prestazione convincente, superando nettamente Sassari per 71-43 nella quarta giornata di Serie A Fipic. Dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana, i campioni d’Italia in carica hanno risposto con una prova di forza sul difficile campo del Centro Polivalente di Sorso.

I canturini hanno preso il controllo del match fin dalle prime battute, toccando anche il +21 nel secondo quarto. Nonostante un tentativo di rimonta dei padroni di casa, che hanno ridotto lo svantaggio a 13 punti prima dell’intervallo, la Briantea84 ha fatto valere la propria superiorità tecnica nella ripresa. Protagonisti della serata Filippo Carossino con 23 punti, Adolfo Berdun a quota 22 e Shay Barbibay con 11. Buon contributo anche da Simone De Maggi, autore di 8 punti.

La partita ha visto in campo ben 6 ex, equamente divisi tra le due squadre: Esteche, Ruggeri e Lindblom per Sassari, Berdun, Poggenwisch e Bellers per Cantù. Coach Jaglowski ha saputo gestire al meglio le rotazioni, mantenendo alta l’intensità per tutti i 40 minuti. La difesa canturina ha concesso poco spazio alle iniziative offensive dei sardi, che hanno trovato in Mosler uno dei pochi punti di riferimento costanti.

Il dominio della Briantea84 si è concretizzato soprattutto nel terzo quarto, chiuso sul punteggio di 58-33. L’ultima frazione è servita per allargare ulteriormente il divario, con coach Jaglowski che ha potuto dare spazio a tutti gli effettivi a disposizione.

Questa vittoria esterna rilancia le ambizioni della Briantea84 Cantù in campionato. I brianzoli torneranno in campo sabato prossimo, ancora in trasferta, sul parquet di Bergamo. Appuntamento alle ore 17 per un’altra sfida che si preannuncia intensa ed emozionante.

Tempi (10-22, 22-37, 33-58, 43-71)

Arbitri (Guerrini, Mameli. Commissario: Barbieri).

Tabellino

Sassari 43 (Mosler 13, Uras 8, Lindblom 6, Mcintyre 6, Singdong 6, Spanu 4, Esteche, Hansson, Revuelta, Ruggeri, Ghione). Coach Foden

Briantea84 Cantù 71 (Carossino 23, Berdun 22, Barbibay 11, De Maggi 8, Geninazzi 4, Bellers 2, Sbuelz 1, Patzwald, Poggenwisch, Veloce, FIkov, Tomaselli). Coach Jaglowski

Foto credit: Alessandro Vezzoli

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie