Altre notizie

Sfida cruciale per la Libertas Pallavolo Cantù: Trasferta insidiosa a Macerata

I canturini affrontano una trasferta insidiosa a Macerata in una sfida cruciale per risalire la classifica di Serie A di pallavolo.
#sport #volley #volleyball #newseason #notiziecomo #newscomo #como #libertascantu #comolake #lakecomo #stagione20242025 #cantu #pallavolo

Condividi
Cantù - Porto Viro Photo Credit Guia Pozzoni

Domenica 10 novembre alle ore 18:00 i canturini affronteranno una trasferta insidiosa contro Macerata al palazzetto Fontescodella. La partita si preannuncia delicata per i canturini, reduci dalla sconfitta a Prata di Pordenone. Anche i padroni di casa arrivano da uno stop a Reggio Emilia, ma tra le mura amiche non perdono dalla prima giornata di campionato.

Il coach Alessandro Mattiroli sottolinea l’importanza della sfida: “Sarà una partita molto importante per noi, contro una squadra che ha i nostri stessi punti in classifica. Cercheremo di giocarcela fino in fondo. Stiamo lavorando tantissimo per arrivare preparati. I ragazzi lavorano molto bene in settimana, e con applicazione. Ci stiamo preparando al meglio, insomma, e daremo il massimo, anche se non sarà un match facile”.

Macerata, guidata dal confermato coach Maurizio Castellano, schiera un roster competitivo. In cabina di regia troviamo Sebastiano Marsili, mentre l’opposto è il nazionale olandese Niels Klapwijk. Gli schiacciatori sono Giuseppe Ottaviani, ex canturino, e il bulgaro Samuil Valchinov. Al centro Martin Berger e Bara Fall, con il libero Simone Gabbanelli a completare la formazione.

La sfida tra Macerata e i canturini è inedita in Serie A, senza precedenti tra le due squadre. Due ex si affronteranno in campo: Giuseppe Ottaviani, ora a Macerata dopo due stagioni a Cantù, e Andrea Bacco, che ha militato nelle Marche nella stagione 2022/2023. Una curiosità statistica: il canturino Marco Novello è a soli 8 punti dal raggiungere quota 1400 in Serie A.

Il fischio d’inizio è previsto per domenica 10 novembre 2024 alle ore 18:00, con gli arbitri Beatrice Cruccolini di Perugia e Andrea Clemente di Parma a dirigere l’incontro. I canturini cercheranno di conquistare punti preziosi in trasferta per risalire la classifica in questa sfida cruciale del campionato.

Foto credit: Guia Pozzoni

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie