Como Calcio

Como, che peccato! Il Genoa strappa il pari nei minuti di recupero

Il Genoa strappa un pareggio all’ultimo respiro contro il Como a Marassi. Vogliacco risponde nel recupero al gol di Da Cunha.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Il Como calcio festeggia con i tifosi lariani

Un pareggio acciuffato all’ultimo respiro regala al Genoa il secondo risultato utile consecutivo. Dopo la vittoria in trasferta contro il Parma, il Genoa ferma sull’1-1 il Como a Marassi grazie alla rete di Vogliacco nei minuti di recupero.

La sfida si era messa subito in salita per i padroni di casa, colpiti a freddo dal gol di Da Cunha al 17′ minuto. Gli uomini di Fàbregas hanno poi legittimato il vantaggio, creando diverse occasioni pericolose orchestrate da un ispirato Paz. Il Genoa ha faticato a trovare ritmo e geometrie, rischiando più volte di subire il raddoppio. Nella ripresa, il Como si è visto annullare il 2-0 di Cutrone per un fuorigioco millimetrico. Un episodio che ha tenuto in vita le speranze dei rossoblù, bravi a crederci fino all’ultimo e a trovare il pareggio in extremis con la girata vincente di Vogliacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il pari finale sta sicuramente più stretto ai lariani, che hanno dominato per larghi tratti della gara. Al Como è però mancato il colpo del ko, permettendo ai padroni di casa di strappare un punto preziosissimo in pieno recupero. Per il Genoa si tratta del secondo risultato utile di fila, un’iniezione di fiducia importante in vista dei prossimi impegni.

Il Como di Fàbregas può recriminare per le occasioni sprecate, ma dimostra di essere squadra solida e competitiva. Intervistato ai microfoni di DAZN a fine partita, il tecnico lariano ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Preferisco contare fino a 10 ed essere tranquillo. Era la partita perfetta per noi, era una finale davanti a 30 mila persone, una partita molto complicata contro una squadra in fiducia dopo la vittoria a Parma. Ok i complimenti per il gioco, però mancano i punti, oggi ne abbiamo persi due e fa molto male. Ora dobbiamo continuare, riposarci e liberare la testa. In tutte le partite a parte quella con la Juve non siamo stati inferiori a nessuno. Siamo andati tre volte da soli in porta, ovviamente sono un allenatore giovane e devo capire tante dinamiche, ma non posso dire niente ai ragazzi. Il calcio non sta essendo giusto con noi”.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio