Como Calcio

Gilardino avverte: “Como pericoloso sugli esterni, attenzione a Strefezza”

Il tecnico del Genoa esalta gli esterni del Como: “Strefezza forte nell’uno contro uno”. Focus sulla versatilità tattica dei lariani.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Stadio Marassi

L’analisi tattica di Alberto Gilardino sul Como si è concentrata particolarmente sulle qualità degli esterni offensivi, evidenziando come la squadra lariana possa rappresentare una minaccia costante sulle fasce.

Nel corso della conferenza stampa, il tecnico del Genoa ha dedicato particolare attenzione alle caratteristiche individuali dei giocatori azzurri, dimostrando di aver studiato approfonditamente l’avversario.
“Giocatori come Strefezza e Da Cunha sono forti nell’uno contro uno”, ha spiegato Gilardino, sottolineando come il Como possa variare il proprio assetto tattico in base agli interpreti schierati. “In base a chi giocherà, se giocheranno Goldaniga e Dossena, se giocherà Barba o Moreno, potrebbero anche difendere a cinque”, ha aggiunto il tecnico, evidenziando la versatilità tattica della squadra di Fabregas.

Particolare attenzione è stata dedicata anche al reparto offensivo: “Hanno attaccanti di esperienza come Bellotti e Cutrone”, ha sottolineato Gilardino, rimarcando come il Como disponga di elementi in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Un’analisi che dimostra come, nonostante il momento difficile, la squadra lariana venga considerata un avversario da prendere con le molle.

La preparazione meticolosa del Genoa testimonia il rispetto per le qualità del Como: “Li abbiamo analizzati, li abbiamo visti, sappiamo che partita dobbiamo andare a fare”, ha concluso Gilardino, lasciando intendere che la sua squadra non sottovaluterà l’impegno nonostante il momento opposto che stanno vivendo le due formazioni.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio