Como Calcio

30.000 tifosi al Ferraris: Como chiamato all’impresa

Attesi 30.000 spettatori al Ferraris per Genoa-Como. Gilardino: “Il pubblico sarà fondamentale”. 500 tifosi lariani al seguito.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Il Ferraris di Genova

La cornice di pubblico che attende il Como al Ferraris sarà da brividi: sono attesi 30.000 spettatori per sostenere il Genoa in quella che si preannuncia come una vera e propria bolgia. Una pressione ambientale che metterà alla prova la squadra di Fàbregas, chiamata a invertire il trend negativo delle ultime uscite in uno degli stadi più caldi della Serie A.

Alberto Gilardino non ha nascosto l’importanza del fattore campo nella sua conferenza stampa: “Giocare davanti al nostro popolo sarà importantissimo”. Il tecnico rossoblu ha anche rivelato che il presidente Zangrillo ha fatto visita alla squadra, tenendo “un discorso emozionante, parlando di passione e sacrificio, quello che è il DNA del Genoa”.

Per il Como, che arriverà supportato da 500 fedelissimi, si prospetta una battaglia non solo tecnica ma anche ambientale. Tuttavia, proprio questa atmosfera potrebbe rappresentare uno stimolo ulteriore per la squadra di Fàbregas, che cerca il riscatto dopo le ultime prestazioni deludenti.

La capacità di gestire la pressione ambientale sarà fondamentale, soprattutto nei primi minuti quando ci si attende un Genoa spinto dal proprio pubblico. Il Como dovrà essere bravo a non farsi condizionare e a imporre il proprio gioco, sfruttando eventuali momenti di nervosismo dei padroni di casa.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio