Como Calcio

Gilardino esalta il Como: “Squadra di qualità con una cultura di gioco ben definita”

Gilardino elogia il Como nella conferenza stampa di presentazione della gara: “Grande possesso palla e cultura di gioco. Hanno vinto a Bergamo e impressionato a Napoli”
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
L'allenatore del Genoa, Gilardino, in conferenza stampa

Alla vigilia della sfida salvezza tra Genoa e Como, il tecnico rossoblu Alberto Gilardino ha sorpreso tutti dedicando ampio spazio alle qualità della squadra lariana, riconoscendone non solo i meriti tecnici ma anche l’identità tattica ben definita. In un’analisi approfondita che ha caratterizzato gran parte della sua conferenza stampa, l’ex attaccante della nazionale ha evidenziato come il Como abbia dimostrato il proprio valore su campi particolarmente difficili.

“Il Como mantiene sempre un grande possesso palla, ha una percentuale molto alta di controllo del gioco. Ha fatto una grande partita a Napoli e ha vinto a Bergamo”, ha sottolineato Gilardino, ricordando due delle prestazioni più convincenti degli azzurri in questa stagione. Un’analisi che assume ancora maggior valore considerando che arriva da un tecnico che sta guidando una diretta concorrente per la salvezza.

Particolarmente interessante è stata l’attenzione dedicata da Gilardino all’aspetto tattico: “È una squadra che ha delle individualità e un DNA, una cultura di gioco che viene dal proprio allenatore”. Un riconoscimento importante per il lavoro di Fàbregas, che nonostante le recenti difficoltà continua a ricevere attestati di stima da parte dei colleghi.

La conferenza ha anche evidenziato come il Genoa si stia preparando ad affrontare una squadra che, nonostante la classifica deficitaria, viene considerata capace di creare problemi a chiunque: “Sappiamo che partita dobbiamo andare a fare, sappiamo che ci saranno dei momenti dentro la gara dove molto probabilmente avranno loro il possesso”.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio