Pallacanestro Cantù

La pallacanestro Cantù torna alla vittoria: Avellino sconfitta 83-71

La Pallacanestro Cantù torna alla vittoria battendo Avellino 83-71 al PalaDesio e consolida la posizione in classifica.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Grant Basile a canestro

La Pallacanestro Cantù ritrova il sorriso con una convincente vittoria casalinga contro Avellino, imponendosi per 83-71 al PalaDesio. Questo successo permette ai biancoblù di consolidare la loro posizione nel gruppo di squadre al secondo posto in classifica.

La partita ha visto un avvio sprint di Avellino, che si è portata sul 7-0 grazie a un ispirato Mussini. Tuttavia, Cantù ha saputo reagire prontamente, chiudendo il primo quarto in vantaggio 18-15 grazie a una tripla sulla sirena di Moraschini.

Nel secondo periodo, i padroni di casa hanno alzato l’intensità difensiva, allungando fino al +12 (41-29) all’intervallo. La reazione di Avellino non si è fatta attendere: gli ospiti sono tornati in vantaggio nel terzo quarto, trascinati da un Mussini in grande spolvero. Il momento chiave della partita è arrivato con l’ingresso di Burns, che ha letteralmente cambiato l’inerzia del match. Il lungo americano ha realizzato 8 punti consecutivi, riportando Cantù in vantaggio alla fine del terzo periodo (55-53).

Nell’ultimo quarto, la Pallacanestro Cantù ha mantenuto il controllo della gara, respingendo ogni tentativo di rimonta degli avversari. Il vantaggio è tornato in doppia cifra grazie ai contributi di Riismaa e De Nicolao, fino al definitivo 83-71.

Questa vittoria rappresenta un importante segnale di ripresa per la squadra canturina, che dimostra di poter competere ad alti livelli nel campionato. La prestazione corale e la capacità di reagire alle difficoltà fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. I tifosi possono guardare con ottimismo ai prossimi impegni, consapevoli che la loro squadra ha tutte le carte in regola per continuare a lottare nelle zone alte della classifica.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù