Como Calcio

Como, Fàbregas: “La partenza del gruppo storico pesa sull’amalgama della squadra”

Como, Fàbregas sull’addio dei veterani: “Tempo e lavoro per ritrovare compattezza. Le barriere linguistiche non aiutano” .
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Primo piano dei giocatori del Como che salutano i propri tifosi

In un’analisi lucida delle difficoltà attuali del Como, Cesc Fàbregas ha affrontato un tema delicato: l’impatto della partenza di diversi elementi storici del gruppo sulla compattezza della squadra. Con i lariani fermi a 9 punti in classifica e in piena lotta salvezza, il tecnico spagnolo ha voluto approfondire gli aspetti più sottili che stanno influenzando il rendimento della squadra.

“Avendo perso parte del gruppo storico come Bellemo, Solini e Arrigoni, ne stiamo un po’ risentendo”, ha ammesso Fàbregas. La partenza del capitano Bellemo, in particolare, ha lasciato un vuoto importante non solo in campo ma anche nello spogliatoio. “Dobbiamo ritrovare un po’ di affiatamento tra i giocatori”, ha continuato il tecnico, evidenziando come le barriere linguistiche rappresentino un’ulteriore sfida nell’integrazione dei nuovi arrivi.

“Penso sia anche normale, tanti ragazzi nuovi parlano lingue diverse e questo non aiuta”, ha spiegato Fàbregas, che sta lavorando per ricreare quella compattezza che caratterizzava il gruppo nella passata stagione. “Stiamo cercando di ricostruire quella solidità che l’anno scorso era più cementata. Per ritrovarla serve tempo e lavoro”, ha concluso, chiedendo pazienza ma mostrando fiducia nel processo di costruzione del nuovo gruppo.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio