Pallacanestro Cantù

Basket A2: Canturini a caccia di riscatto nel match del PalaDesio contro Avellino

Cantù cerca il riscatto contro Avellino al PalaDesio: i brianzoli vogliono difendere l’imbattibilità casalinga e marciare dritti verso l’obiettivo.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu
#pallacanestro

Condividi
Un'immagine di gioco di Orzinuovi-Cantu della scorsa settimana

La Pallacanestro Cantù si prepara ad un appuntamento importante questa sera alle 20:30 al PalaDesio, dove affronterà Avellino nella nona giornata del campionato di Serie A2. I brianzoli, reduci dalla sconfitta esterna contro Cividale, sono chiamati a una prova di carattere per mantenere intatte le ambizioni di promozione che la società ha dichiarato apertamente fin dall’inizio della stagione.

La squadra allenata da coach Crotti, che vanta un’ottima tradizione maturata nel corso degli ultimi 25 anni con ben 18 presenze nella massima serie , è attualmente tredicesima in classifica con una striscia di 3 vittorie e 4 sconfitte.

Il confronto assume contorni ancora più interessanti considerando il momento delle due squadre. Cantù, finora imbattuta tra le mura amiche del PalaDesio, ha conosciuto l’amarezza della sconfitta solo in due occasioni, entrambe in trasferta. La prima proprio nell’ultimo turno, evidenziando la necessità di un immediato riscatto per non perdere terreno dalle prime posizioni.

Gli irpini, dal canto loro, si presentano in Brianza molto determinati. L’assistant coach Rodolfo Robustelli alla vigilia ha tessuto le lodi dell’avversario: “Affrontiamo una squadra costruita con un’impronta importante, che può contare su giocatori italiani di grande spessore e con carriere significative alle spalle. Penso a elementi del calibro di Moraschini, Baldi Rossi e Burns, per citarne alcuni. Sappiamo che non sarà una partita semplice, ma dovremo farci trovare pronti”.
Il campionato di Serie A2 si sta rivelando particolarmente insidioso, come confermato anche dallo stesso Robustelli: “Il livello della competizione era già molto alto sulla carta e i risultati lo stanno confermando. Ogni partita nasconde delle insidie e può accadere di tutto su qualsiasi campo”. Una considerazione che rende ancora più importante per Cantù difendere il fortino del PalaDesio, dove finora la squadra ha costruito gran parte del suo cammino.

Cantù, nonostante la pesante assenza dell’infortunato Tyrus McGee, cercherà di sfruttare il fattore campo per riprendere la marcia verso la vetta della classifica e cercherà di far pesare il maggior peso in termini di centimetri e chili nei confronti degli avversari. L’obiettivo è chiaro: confermare l’imbattibilità casalinga e mandare un segnale forte al campionato, dimostrando che le ambizioni di promozione della società sono più vive che mai. Arbitreranno il match i signori Angelo Caforio, Sebastiano Tarascio e Adriano Fiore.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù