Como Calcio

Serata amara per il Como: Lariani sconfitti a Empoli per 1-0

L’Empoli batte il Como 1-0 grazie al gol di Pellegri e torna al successo in Serie A dopo 5 giornate. Como sempre più in crisi.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Un pallone di calcio in primo piano

L’undicesima giornata di Serie A ha visto l’Empoli tornare alla vittoria dopo cinque partite senza successi. La squadra toscana ha conquistato i tre punti proprio nella gara in cui è arrivata la prima rete casalinga della stagione. Il match contro il Como si è deciso al 47′ minuto, quando Pietro Pellegri ha sbloccato il risultato con un potente diagonale che non ha lasciato scampo a Reina. L’1-0 finale ha permesso all’Empoli di respirare e di risollevare una classifica che stava diventando preoccupante.

Il Como si è presentato al Castellani con una formazione ampiamente rimaneggiata, soprattutto a centrocampo. Nonostante gli sforzi, la squadra lariana non è riuscita a creare pericoli concreti, con Belotti che non è riuscito ad incidere come sperato dal tecnico spagnolo.

Con questa sconfitta, il Como resta fermo a 9 punti in classifica, vedendo avvicinarsi pericolosamente la zona retrocessione, ora distante solo una lunghezza. Per la squadra di Fàbregas si tratta del terzo ko consecutivo, che fa ripiombare l’ambiente in una crisi di risultati. L’Empoli, al contrario, può festeggiare una vittoria fondamentale che vale il decimo posto in coabitazione con il Torino a quota 14 punti. Un successo che rilancia le ambizioni della formazione toscana e allontana lo spettro della lotta per non retrocedere.

La pausa per le nazionali arriva forse nel momento giusto per il Como, che avrà modo di ricaricare le batterie e preparare al meglio la delicata sfida contro il Genoa, diretta concorrente per la salvezza.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio