Altre notizie

Canturini sconfitti ma combattivi: la Libertas Brianza lotta fino all’ultimo punto a Prata

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù lotta fino all’ultimo ma cede 3-0 a Prata di Pordenone in una partita combattuta e avvincente.
#sport #volley #volleyball #newseason #notiziecomo #newscomo #como #libertascantu #comolake #lakecomo #stagione20242025 #cantu
#pallavolo

Condividi
Prata di Pordenone - Libertas Brianza

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù esce sconfitta dal PalaPrata di Prata di Pordenone, ma dimostra carattere e grinta fino all’ultimo punto. Nonostante il 3-0 finale, la squadra canturina ha dato filo da torcere ai padroni di casa, offrendo una prestazione combattiva e tenace.

Nel primo set, dopo un avvio promettente, la Libertas Brianza si è trovata a inseguire. Nonostante i tentativi di rimonta, guidati da Galliani con due muri consecutivi su Gamba, i friulani sono riusciti a mantenere il vantaggio, chiudendo 25-21.

Il secondo parziale ha visto un dominio iniziale di Prata, con Alberini e Terpin protagonisti al servizio. Coach Mattiroli ha tentato di invertire la rotta con diversi cambi, ma lo svantaggio accumulato si è rivelato troppo ampio. Il set si è concluso 25-19 per i padroni di casa. Il terzo set ha offerto lo spettacolo più avvincente della serata. Le due squadre hanno battagliato punto a punto, con la Libertas Brianza che ha saputo reagire a ogni tentativo di fuga degli avversari. Nel finale, i canturini sono riusciti addirittura a pareggiare sul 23-23 grazie a un ace di Quagliozzi. Ai vantaggi, però, Prata ha trovato la lucidità necessaria per chiudere l’incontro con un muro di Ernastowicz su Novello (27-25).

Nonostante la sconfitta, Coach Mattiroli ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, in particolare dei giocatori meno utilizzati che hanno saputo cogliere l’opportunità: ‘Sono molto contento di quello che i ragazzi hanno messo in campo, soprattutto chi di solito gioca meno, che è entrato e ha fatto una bellissima partita’.

La Libertas Brianza esce dal campo a testa alta, consapevole di aver dato il massimo contro un avversario di valore. La grinta e la determinazione mostrate saranno sicuramente un punto di partenza importante per le prossime sfide della stagione.

Tabellino

PRATA DI PORDENONE 3

CANTU’ 0

(25-21, 25-19, 27-25)


PRATA DI PORDENONE: Alberini 1, Gamba 18, Terpin 15, Ernastowicz 9, Scopelliti 3, Katalan 7, Benedicenti (L1), Agrusti. N.E.: Sist, Meneghel, Guerriero, Truocchio, Bomben, Aiello (L2). All: Di Pietro, 2° All: Vallortigara (battute vincenti 5, battute sbagliate 9, muri 11).

CANTU’: Cottarelli 1, Novello 15, Galliani 7, Tiozzo 7, Candeli 5, Bragatto, Butti (L1), Martinelli, Quagliozzi 3, Caletti, Cormio 2, Marzorati 5. NE: Bacco (L2). All: Mattiroli, 2° All: Zingoni (battute vincenti 3, battute sbagliate 13, muri 6).

Arbitri: Anthony Giglio (Trento) e Marco Pernpruner (Trento)

Addetto al videocheck: Francesco Cadamuro

Foto credit: Patrizia Tettamanti

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie