Altre notizie

Prima sconfitta stagionale per la Briantea84: Porto Torres espugna il PalaMeda

Prima sconfitta stagionale per i campioni d’Italia di basket in carrozzina: Porto Torres si impone 54-73 al PalaMeda.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #basketincarrozzina #briantea84 #cantu #pallacanestro

Condividi

Una serata da dimenticare per i campioni d’Italia in carica, che subiscono la prima battuta d’arresto del campionato di Serie A di basket in carrozzina. Porto Torres si impone con autorità sul parquet del PalaMeda, infliggendo una pesante sconfitta ai padroni di casa con il punteggio di 54-73.

L’assenza forzata di Simone De Maggi, out per un virus gastrointestinale, ha pesato sulle rotazioni di coach Jaglowski. I sardi hanno dominato l’incontro fin dalle prime battute, trascinati dalle prestazioni stellari di Efeturk e Luszykski, autori rispettivamente di 24 e 21 punti. Il pubblico di casa, oltre 900 tifosi, ha sostenuto la squadra fino all’ultimo secondo, ma le troppe imprecisioni al tiro hanno condannato i campioni d’Italia.

Una sconfitta casalinga che mancava da oltre un anno e mezzo, precisamente dall’aprile 2023. Nonostante gli sforzi di Berdun e Carossino, i padroni di casa non sono mai riusciti a ricucire lo svantaggio, che nel corso dell’ultimo quarto è diventato incolmabile. Porto Torres ha gestito con lucidità il vantaggio, respingendo ogni tentativo di rimonta.

Questa battuta d’arresto rappresenta un campanello d’allarme per i campioni d’Italia, che dovranno analizzare attentamente gli errori commessi in vista dei prossimi impegni. L’occasione per il riscatto arriverà sabato 9 novembre, quando la squadra sarà impegnata sul campo di Sassari. La sconfitta, seppur pesante, non cancella quanto di buono fatto finora in stagione.

Sarà fondamentale per coach Jaglowski lavorare sulla reazione della squadra, per trasformare questo passo falso in una lezione preziosa per il prosieguo del campionato.

Tabellino

Briantea84 Cantù 54 (Carossino 17, Barbibay 13, Bellers 6, Poggenwisch 3, Patzwald 1, Sbuelz 1, Geninazzi, Tomaselli, Fikov, Veloce, Makram). Coach Jaglowski

Porto Torres 73 (Efeturk 24, Luszynski 21, Oguz 10, Korkmaz 10, Ciciou 2, Simula 2, Bobbato 2, Langiu 2, Hosseini). Coach Mura

Tempi (12-18, 26-32, 40-52, 54-73)

Arbitri (Uldanck, Borsani. Commissario: Zambolin)

Foto credit Alessandro Vezzoli

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie