Altre notizie

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù trionfa su Palmi con una prestazione stellare di Novello

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù batte Palmi 3-1 con una straordinaria prestazione di Novello, autore di 34 punti.
#sport #volley #volleyball #newseason #notiziecomo #newscomo #como #libertascantu #comolake #lakecomo #stagione20242025 #cantu #pallavolo

Condividi
Libertas Cantù - Palmi

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù ha conquistato una vittoria importante contro Palmi, imponendosi per 3-1 in una partita intensa durata quasi due ore. Il protagonista indiscusso della serata è stato Marco Novello, che ha messo a segno ben 34 punti con un impressionante 59% in attacco, guadagnandosi il titolo di MVP.

La squadra di casa ha dimostrato una notevole forza a muro, totalizzando 13 punti in questa fondamentale, con Novello (4), Cottarelli e Bragatto (3 ciascuno) in evidenza. Questa solidità difensiva si è rivelata decisiva soprattutto nel terzo set.

Il match ha visto un avvio equilibrato, con Palmi che si è aggiudicata il primo set 25-23. Tuttavia, la Libertas Brianza ha reagito prontamente, vincendo il secondo set 25-19 grazie a una prestazione straordinaria di Novello.

Nel terzo set, i padroni di casa hanno preso il controllo del gioco, imponendosi con un netto 25-17. L’ultima frazione ha visto la Libertas Brianza dominare dall’inizio alla fine, chiudendo l’incontro con un convincente 25-15.

Il coach Alessandro Mattiroli ha elogiato la sua squadra per l’applicazione degli obiettivi tecnici e la gestione emotiva della partita, sottolineando l’importanza di questa vittoria per gli obiettivi stagionali.

Questa prestazione consolidata della Libertas Brianza Pallavolo Cantù dimostra la forza e la determinazione della squadra, ponendo solide basi per il prosieguo della stagione. Con giocatori del calibro di Novello in forma smagliante, la squadra si candida come una delle protagoniste del campionato.

Tabellino

CANTU’ 3PALMI 1

(23-25, 25-19, 25-17, 25-15)

CANTU’: Cottarelli 3, Novello 34, Galliani 8, Tiozzo 15, Candeli 8, Bragatto 4, Butti (L1), Martinelli, Caletti. NE: Quagliozzi, Bacco, Cormio, Marzorati, Corti (L2). All: Mattiroli, 2° All: Zingoni (battute vincenti 3, battute sbagliate 9, muri 13).


PALMI: Mariani, Sala 19, Corrado 18, Benavidez 12, Maccarone 3, Gitto 4, (L1), Sperotto 1, Lawrence, Carbone, Guastamacchia 1, Prosperi Turri (L2). N.E.: Iovieno, Concolino. All: Radici, 2° All: Arlotta (battute vincenti 3, battute sbagliate 10, muri 5).

Arbitri: Antonio Giovanni Marigliano (Torino) e Antonio Mazzarà (Milano)

Addetto al videocheck: Tecla Veronica Di Gaetano

Photo credit: Patrizia Tettamanti

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie