Pallacanestro Cantù

Coach Brienza analizza la sconfitta di Cantù a Cividale: “Loro hanno strameritato”

Coach Brienza commenta la sconfitta di Cantù contro Cividale, evidenziando i meriti degli avversari e le aree di miglioramento.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Coach Brienza

La partita tra Cividale e Cantù si è conclusa con una sconfitta per la squadra ospite. Coach Nicola Brienza ha commentato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa, offrendo un’analisi lucida e onesta della gara.

Brienza ha iniziato il suo intervento riconoscendo i meriti degli avversari: “Faccio i complimenti dovuti a Cividale, che ha fatto una buonissima partita ed è stata in vantaggio per 29 minuti e ha quindi meritato la vittoria”. Il coach ha anche elogiato l’ambiente di gioco, menzionando il pubblico e il palazzetto di Cividale. Analizzando le ragioni della sconfitta, Brienza ha evidenziato la superiorità di Cividale a rimbalzo: “Ci ha distrutto a rimbalzo e si è creata 17 seconde opportunità in attacco e chiaramente questo ha fatto la differenza”. Questa statistica è stata identificata come un fattore chiave nel determinare l’esito della partita.

Il coach ha poi riflettuto sui momenti cruciali del match, in particolare quando Cantù è riuscita a portarsi in vantaggio: “Quando abbiamo avuto la nostra occasione e siamo andati +1, poi abbiamo sbagliato degli appoggi in cui avremmo dovuto far canestro”. Brienza ha sottolineato come questi errori abbiano impedito alla sua squadra di cambiare l’inerzia della partita a proprio favore.

Guardando al futuro, l’allenatore ha identificato alcune aree di miglioramento per la sua squadra: “Abbiamo diverse cose per quanto riguarda la parta tecnica su cui dobbiamo quindi lavorare”. In particolare, ha menzionato la necessità di migliorare nella lettura dei cambi difensivi nel finale della partita.

Nonostante la sua espulsione nel finale, Brienza ha concluso il suo commento con fair play, rifiutando di attribuire la sconfitta all’arbitraggio: “Chiaramente sono arrabbiato per come è finita la mia partita, ma oggi non abbiamo perso per l’arbitraggio”.

Questo risultato rappresenta un momento di riflessione per Cantù, che dovrà lavorare sugli aspetti evidenziati da coach Brienza per tornare alla vittoria nelle prossime partite del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù