Altre notizie

Successo nella Centomiglia del Lario per Barlesi e Polli

Barlesi e Polli vincono la storica Centomiglia del Lario 2024, consolidando il loro successo nella motonautica.

Condividi
Cento Miglia del Lario

Serafino Barlesi e Tomaso Polli hanno conquistato la vittoria nella 75esima edizione della Centomiglia del Lario, una celebre competizione di motonautica che ha preso vita nel pomeriggio di ieri sulle acque del primo bacino del lago. Questo trionfo segna un ulteriore importante successo per il duo italiano, che nel 2024 ha già aggiunto alla loro bacheca il titolo mondiale Offshore nella classe 3D.

La giornata di gara è stata caratterizzata da condizioni atmosferiche favorevoli che hanno portato un numeroso pubblico ad assistere alla competizione. Barlesi, pilota di Roma, ha ottenuto un exploit che incide il suo nome nella storia della corsa, essendo arrivato a quota 11 vittorie alla Centomiglia del Lario, e raggiungendo così la leggenda Tullio Abbate in cima alla classifica dei vincitori della storica gara di motonautica. Il duo Barlesi-Polli ha completato la loro corsa con un tempo finale di 44 minuti, 30 secondi e 7 decimi.

La piazza d’onore è andata al team composto dal francese Francois Pinelli e dal veneziano Saul Bubacco, già freschi campioni europei Offshore, i quali hanno concluso la gara con un tempo di 46 minuti, 52 secondi e 6 decimi. A completare il podio sono stati Giampaolo Montavoci e Leopoldo Assi con un crono di 47 minuti, 4 secondi e 9 decimi.

Il quarto posto è stato conquistato da Lorenzo e Andrea Bacchi, mentre i finlandesi Marcus Johnsson e Jussi Myllymaki hanno chiuso al quinto posto. I risultati di questa edizione confermano l’emozione e la competizione sempre accese nella Centomiglia del Lario, evento che continua ad attrarre appassionati da tutto il mondo.

La vittoria di Barlesi e Polli non solo riflette il loro talento individuale, ma evidenzia il dinamismo e la passione che fanno della motonautica un punto di riferimento nel panorama sportivo italiano e mondiale.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie