Calcio - Eccellenza

Eccellenza – Girone B: Anteprima della 8. giornata

Anteprima dell’8ª giornata di Eccellenza Girone B: focus sulle squadre comasche e analisi delle sfide in programma nel weekend.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #lnd #eccellenzalombardia

Condividi
Infografica sulla presentazione della giornata di Eccellenza - Girone B

Il campionato di Eccellenza Girone B si appresta a vivere l’ottava giornata, con diverse sfide interessanti in programma.

La capolista Mapello, reduce dalla vittoria esterna contro l’FC Milanese, cercherà di consolidare il primato sul campo del Tribiano, squadra in forma che nell’ultimo turno ha pareggiato in casa e che nel turno precedente ha travolto il Luciano Manara per 5-1. Proprio il Luciano Manara ospiterà l’Olginatese in un match delicato per entrambe le formazioni, appaiate a quota 8 punti in classifica.

Tra le squadre comasche, l’Altabrianza Tavernerio, reduce dalla pesante sconfitta di mercoledì nell’anticipo della 17. giornata di campionato contro la capolista, affronterà in casa il Ponte San Pietro. Il tecnico Luciano Gualdi punta a riscattare la sconfitta per avvicinarsi alle zone nobili della classifica.

L’altra formazione comasca, l’Arcellasco Città di Erba, fermata in casa allo scadere dal Fucina, sarà di scena sul difficile campo della Cisanese. L’allenatore Luigi Petrone cercherà di conquistare punti preziosi in ottica salvezza.

Tra gli altri incontri, spicca la sfida tra Leon e FC Milanese 1902, con i padroni di casa reduci dal successo esterno per 4-0 contro l’Academy Calvairate e desiderosi di confermarsi nelle zone alte della graduatoria.

La Tritium Calcio 1908, una delle favorite per la promozione, farà visita al Casati Calcio Arcore in un match che si preannuncia combattuto. Completano il programma le sfide tra Academy Calvairate e R.C. Codogno 1908, Lemine Almenno e Trevigliese, e l’interessante confronto tra Fucina e Colognese.

Il campionato si sta rivelando equilibrato e avvincente, con diverse squadre in lotta per le posizioni di vertice. Le prossime giornate saranno fondamentali per delineare le reali ambizioni delle contendenti alla promozione in Serie D.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza