Il campionato di Eccellenza Girone A si prepara ad affrontare un’ottava giornata ricca di incontri emozionanti che promettono di ridefinire gli equilibri di classifica. Con la solida Solbiatese Calcio 1911 in testa gli occhi sono puntati sul continuo inseguimento da parte del Mariano Calcio, le cui ambizioni di salvezza anticipata sono sostenute da una rosa competitiva e dalla serenità e dall’entusiasmo che caratterizzano l’ambiente gialloblù. La squadra comasca, reduce da un trionfale 0-3 sul campo della Sestese nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso che ha anticipato la 17. giornata, cerca ora di collezionare un’altra vittoria incontrando in casa la Caronnese. Quest’ultima si avvia a giocare sul campo del Mariano con l’obiettivo di non aumentare il proprio distacco dalla vetta.
La Lentatese affronterà la Rhodense, che vanta una striscia positiva e mira a scalare ulteriormente la classifica dopo aver sconfitto il Saronno in trasferta mercoledì scorso.
Il Pavia 1911 affronta il Robbio Libertas, reduce dalla sconfitta esterna contro la Caronnese. Il Pavia, in forte ripresa, si mantiene in corsa per il vertice.
La Sestese Calcio cercherà di riscattarsi nella sfida contro il Saronno 1910, mentre la Solbiatese Calcio ospita l’Ardor Lazzate in quello che può essere considerato il big match della giornata.
Nella parte bassa della classifica, il Cinisello affronterà il Legnano, sperando di colmare il divario con le squadre di metà classifica. Il Legnano, reduce dalla sconfitta esterna contro l’Ardor, mira a rimettersi in carreggiata dopo la vittoria di domenica scorsa.
Casteggio 1898 e Vergiatese si affronteranno in una sfida dove entrambe le formazioni cercano punti preziosi per migliorare la loro posizione. Infine, il Base 96 Seveso cercherà di invertire la tendenza contro il Sedriano, dopo una serie di sconfitte. La sfida tra Ispra Calcio e Meda 1913 completa il quadro delle partite di questa entusiasmante giornata.
Programma completo della 8. giornata
Base 96 Seveso – Sedriano
Casteggio 1898 – Vergiatese
Cinisello – Legnano
Ispra Calcio – Meda 1913
Lentatese – Rhodense
Mariano Calcio – Caronnese
Pavia 1911 – Robbio Libertas
Sestese Calcio – FBC Saronno 1910
Solbiatese Calcio 1911 – Ardor Lazzate