Altre notizie

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù si prepara alla sfida contro Acicastello

Cantù affronta la difficile trasferta contro Acicastello: Domenica 27 ottobre al PalaCatania la sfida con una delle favorite del campionato.
#sport #volley #volleyball #newseason #notiziecomo #newscomo #como #libertascantu #comolake #lakecomo #stagione20242025 #cantu
#pallavolo

Condividi
Cantù - Porto Viro

In una delle trasferte più impegnative della stagione, Cantù si appresta ad affrontare la quotata formazione di Acicastello domenica 27 ottobre al PalaCatania. La squadra di Coach Alessandro Mattiroli si troverà di fronte una delle favorite per la promozione in SuperLega, reduce da una battaglia epica persa al quinto set contro Macerata in quello che è stato il quinto match più lungo nella storia della Serie A2.

“Sarà una trasferta estremamente difficile”, ammette Coach Mattiroli, sottolineando la qualità dell’organico siciliano, “non solo per il forte sestetto titolare, ma anche per la profondità della panchina”. Il tecnico canturino evidenzia però la determinazione dei suoi ragazzi, elogiando il loro impegno negli allenamenti settimanali e promettendo una prestazione all’altezza della sfida.

La squadra siciliana, guidata dall’esperto Camillo Placì, può contare su elementi di spicco come il palleggiatore Davide Saitta, ex nazionale italiano fresco di esperienza in Polonia, e l’opposto Andrea Argenta. Il reparto schiacciatori vede la presenza dell’iraniano Manavinezhad e del francese Basic, con l’americano Rottman pronto a dare il suo contributo dalla panchina.

La sfida, inedita per la Serie A, vedrà in campo un solo ex: Francesco Cottarelli, che ha vestito la maglia siciliana nella stagione 2021/2022 e che è a soli due muri dal raggiungere quota 100 in Serie A. Altro dato statistico interessante riguarda Marco Novello, che insegue quota 100 punti in stagione, distante solo 13 lunghezze.

Foto credit: Guia Pozzoni

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie