La settima giornata del campionato di Promozione – Girone B conferma il dominio assoluto della Vis Nova Giussano, che travolge il Calolziocorte con un netto 4-0 in trasferta. La capolista mantiene così la sua impressionante striscia di sette vittorie consecutive, confermandosi come la squadra da battere in questo girone.
Tra le formazioni comasche, spicca la prestazione del Castello Città Di Cantù, che si impone per 5-2 sulla Concorezzese in una partita ricca di emozioni. La doppietta di Traversa e le reti di Galatà e Alquati permettono ai canturini di consolidare il terzo posto in graduatoria, confermando le ambizioni di alta classifica della squadra di mister Camarda.
Pareggio invece per il Cantù San Paolo, che impatta 1-1 sul campo della Colicoderviese. Il vantaggio iniziale firmato da Riolo viene raggiunto nella ripresa da Redaelli, ma il punto conquistato permette comunque ai canturini di mantenere la quarta posizione.
Battuta d’arresto per la Pontelambrese, sconfitta 3-2 sul campo del Biassono. Un risultato che complica i piani della formazione di Forcisi, ora scivolata in tredicesima posizione.
L’Ardita Cittadella coglie un ottimo punto in trasferta impattando per 2-2 sul campo del Lesmo, una formazione che stazione nelle zone alte della classifica. In goal per i comaschi Longoni e Mangeruca. La squadra ha disputato un’ottima partita che stava addirittura per concludersi con la vittoria dell’Ardita se non fosse stato per il pareggio di Resnati all’86’.
Nelle altre sfide di giornata, spiccano i pareggi tra Cavenago e Olimpic Trezzanese (1-1) e Seregno FBC e Ars Rovagnate (2-2). Vittorie invece per Civate (1-0 sul Grentarcadia) e Speranza Agrate (2-1 sul Lissone).
La classifica vede sempre più in fuga la Vis Nova Giussano a punteggio pieno con 21 punti, seguita da Lissone e Castello Città Di Cantù a quota 16. In coda, situazione critica per Cavenago (3 punti) e Calolziocorte (4 punti).
Il prossimo turno vedrà il big match tra Vis Nova Giussano e Castello Città Di Cantù, mentre il Cantù San Paolo ospiterà il Cavenago in un match sulla carta favorevole. Trasferta insidiosa per la Pontelambrese sul campo del Calolziocorte mentre l’Ardita Cittadella ospiterà il Seregno.
Risultati finali della 7. giornata
Biassono – Pontelambrese 3 – 2
Calolziocorte – Vis Nova Giussano 0 – 4
Castello Città Di Cantù – Concorezzese 5 – 2
Cavenago – Olimpic Trezzanese 1 – 1
Civate – Grentarcadia 1 – 0
Colicoderviese – Cantù San Paolo 1 – 1
Lesmo – Ardita Cittadella 1934 2 – 2
Seregno FBC – Ars Rovagnate 2 – 2
Speranza Agrate – Lissone 2 – 1