Como Calcio

Como e Wolfsburg si dividono la posta in amichevole: 0-0 in Austria

Pallone da calcio che gonfia la rete

Il Como di Cesc Fabregas esce a testa alta dal test amichevole contro il Wolfsburg, formazione della Bundesliga tedesca. L’incontro, disputato all’ATV-Riesneralm-Arena di Irdning, in Austria, si è concluso con un pareggio a reti inviolate.

Nonostante il risultato finale, la partita ha offerto spunti interessanti per entrambe le squadre. I lariani hanno mostrato grinta e determinazione, creando alcune occasioni pericolose che hanno messo alla prova la difesa tedesca. Tuttavia, il Wolfsburg ha mantenuto per lunghi tratti il controllo del gioco, esercitando una maggiore pressione territoriale.

Il tecnico del Como, Fabregas, può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno tenuto testa a una squadra di categoria superiore. L’ex calciatore di Arsenal e Barcellona sta plasmando una squadra combattiva, in grado di competere anche contro avversari di alto livello.

Va ricordato che in questa fase della preparazione, il risultato passa in secondo piano rispetto alla condizione fisica e all’assimilazione dei meccanismi di gioco. L’obiettivo primario rimane quello di arrivare pronti all’inizio della stagione ufficiale.

Questo pareggio rappresenta un tassello importante nel percorso di crescita del Como, che punta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie A. Il confronto con una realtà consolidata come il Wolfsburg fornisce indicazioni preziose sullo stato di forma della squadra e sui margini di miglioramento ancora da esplorare.

La preparazione del Como proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di affinare ulteriormente la condizione e la coesione di squadra in vista degli impegni ufficiali.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio