Como Calcio

Como-Parma 1-1: nessun vincitore al Sinigaglia, finisce in pari

Como

Si è da poco conclusa allo stadio Sinigaglia la sfida di Serie A tra Como e Parma. Gli uomini di Fabregas si sono presentati con l’11 di fiducia, che vede in Nico Paz e Patrick Cutrone le due stelle su cui puntare. Ha sorpreso tutti l’allenatore dei parmensi Fabio Pecchia, che ha lascito fuori dalla formazione iniziale la rivelazione Dennis Mann.

Primo tempo: il Como soffre ma pareggia all’ultimo, è 1-1

Primi 45 minuti complicati per il Como di Cesc Fabregas, che è andata in svantaggio al 20′ grazie al bel colpo di tacco di Bonny su assist di Hernani. Il Parma si è dimostrato più pericoloso nell’arco dell’intera prima frazione di gioco, colpendo – tra le altre cose – un palo e una traversa. I lariani, con un possesso palla maggiore ma spesso a ridosso della propria area di rigore, hanno avuto qualche ripartenza pericolosa soprattutto col capitano Patrick Cutrone. Sullo scadere dei 45 minuti, una bellissima azione ha portato Nico Paz a tu per tu col portiere Zion Zusuki. Le squadre sono andate a riposo sul risultato di 1-1.

Statistiche:

Possesso palla: 68% Como 32% Parma

Tiri: 6 Como 4 Parma

Tiri in porta: 2 Como 2 Parma

Secondo tempo:

Nel secondo tempo, i lariani scendono in campo con la voglia di completare la rimonta e regalare altri 3 punti ai suoi tifosi. Ma il Parma si conferma squadra ostica, tanto in copertura quanto in ripartenza. I cambi voluti da mister Pecchia hanno dato i loro frutti, con l’ennesimo palo colpito dal club emiliano. La partita prosegue con un continuo tiro e molla tra entrambe le compagini, alla ricerca del giusto spazio per far male. Ma nonostnte questo, le ottime fasi di copertura e l’inefficacia offensiva hanno fatto terminare la partita con un pareggio. Un punto a testa in questo pomeriggio d’anticipo di Serie A.

Statistiche:

Possesso palla: 61% Como 39% Parma

Tiri: 11 Como 9 Parma

Tiri in porta: 3 Como 3 Parma

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio