Il campionato di Promozione – Girone B si appresta a vivere una settima giornata avvincente, tra scontri diretti e la volontà di affermare o ribaltare i pronostici di inizio stagione.
A destare particolare interesse, tra le partite in programma, sarà la sfida tra Biassono e Pontelambrese. Dopo la convincente vittoria per 3-1 contro il Civate, i ragazzi di Michele Forcisi puntano a dar continuità ai risultati positivi. L’obiettivo primario per la Pontelambrese, che punta alle zone alte della classifica, è distanziarsi dalle posizioni calde. Nel frattempo, il Biassono, reduce da un ko per 2-1 contro la Vis Nova Giussano, cercherà il riscatto, ma dovrà fare i conti con le incognite difensive.
Nella sfida tra Calolziocorte e Vis Nova Giussano, quest’ultima proverà a mantenere il comando della classifica. La squadra giussanese, forte della sua imbattibilità e di una solidità difensiva invidiabile, tenterà di imporsi contro un Calolziocorte che naviga nelle acque basse e viene da una sconfitta per 2-0 in casa della Concorezzese.
Il Castello Città Di Cantù ospiterà la Concorezzese. I canturini, che non sono andati oltre l’1-1 contro il Lissone, cercheranno di sfruttare il fattore campo per recuperare terreno sui primi posti. La squadra allenata da Daniele Camarda ha mostrato una buona solidità difensiva, ma servirà maggiore prolificità in avanti per confermare le ambizioni stagionali.
Occhi puntati anche su Cavenago – Olimpic Trezzanese, due squadre che ancora faticano a trovare la giusta continuità. L’Olimpic Trezzanese dopo il passo falso contro il Cantù San Paolo (0-1) desidera conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Anche il Cavenago è spinto dalle medesime motivazioni.
Il Civate, fanalino di coda assieme al Cavenagp, ospita il Grentarcadia in una partita che si preannuncia ad alto tasso agonistico. La squadra di Civate, nonostante le difficoltà iniziali, è desiderosa di ribaltare la situazione e inaugurare il tabellino delle vittorie.
Nella sfida tra Colicoderviese e Cantù San Paolo, sarà interessante osservare le evoluzioni dei canturini. Reduci da una vittoria all’ultimo respiro grazie alla rete di Pizzi, i ragazzi di Daniele Motta sono pronti ad affrontare la Colicoderviese con il morale alto e l’obiettivo di scalare ulteriormente la classifica.
Il Lesmo ospiterà l’Ardita Cittadella, con la compagine comasca che punta a migliorare la propria attuale situazione di classifica. La squadra di Crippa mira a portare a casa punti preziosi, determinata a centrare l’obiettivo salvezza.
Il Seregno si prepara a sfidare l’Ars Rovagnate, un incontro che rappresenta un test importante per entrambe per rimanere agganciate al treno delle posizioni di metà classifica. Il Seregno, in bilico tra alti e bassi, vuole riscattare il pareggio ottenuto contro la Colicoderviese.
La Speranza Agrate tenterà di confermare il buon rendimento mostrato finora affrontando il Lissone. L’Agrate arriva da una vittoria significativa contro l’Ardita Cittadella e ambisce a muoversi verso la parte superiore della classifica, affrontando un Lissone altrettanto desideroso di accumulare punti e mantenere vive le ambizioni di vertice.
Il campionato di Promozione – Girone B si conferma sfidante e imprevedibile, con innumerevoli incognite pronte a stupire. Tra conferme e sorprese, questa settima giornata promette di offrire emozioni e di ridefinire alcune gerarchie in classifica.
Programma completo della 7. giornata
Biassono – Pontelambrese
Calolziocorte – Vis Nova Giussano
Castello Città Di Cantù – Concorezzese
Cavenago – Olimpic Trezzanese
Civate – Grentarcadia
Colicoderviese – Cantù San Paolo
Lesmo – Ardita Cittadella 1934
Seregno FBC – Ars Rovagnate
Speranza Agrate – Lissone