Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù si prepara alla sfida contro Livorno

La Pallacanestro Cantù affronta la Libertas Livorno in trasferta. Coach Brienza: “Sarà necessaria una partita attenta e accorta.”
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Cantù in azione

Dopo la vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale a Verona, la Pallacanestro Cantù si appresta ad affrontare una nuova e impegnativa trasferta. Domenica 20 ottobre alle 18:00, i biancoblù scenderanno sul parquet del PalaMacchia di Livorno, uno dei campi più caldi della Serie A2, per sfidare la Libertas.
La squadra toscana, neopromossa in A2, ha iniziato la stagione con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte, conquistando il primo successo casalingo proprio nell’ultimo turno. Guidata da coach Marco Andreazza, la Libertas punta su un roster che combina esperienza e talento, in particolare nel reparto esterni.

Il duo americano composto da Quinton Hooker e Adrian Banks rappresenta il cuore pulsante dell’attacco livornese, con medie rispettivamente di 12.4 e 18.2 punti a partita. A completare il quintetto titolare troviamo Gregorio Allinei, MVP della finale promozione della scorsa stagione, e la coppia di lunghi formata da Nazareno Italiano e Tommaso Fantoni, quest’ultimo vera e propria bandiera della squadra.

La panchina della Libertas può contare sull’esperienza di Ariel Filloy, recentemente protagonista della promozione in Serie A con Trieste, e su giovani promesse come Andrea Bargnesi e Luca Tozzi. A completare il roster, Francesco Fratto e il gigante Dorin Buca, centro di 216 cm che si distingue come il giocatore più alto dell’intera lega.

Il coach della Pallacanestro Cantù, Nicola Brienza, ha commentato l’imminente sfida: “Giocare in un campo caldo come quello di Livorno è sempre stimolante. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, soprattutto considerando la qualità e l’esperienza dei giocatori di Livorno, capaci di esaltarsi davanti al loro pubblico. Sarà necessaria una partita attenta e accorta”.

Nonostante si tratti della quinta partita in due settimane e della quarta trasferta su sei turni di campionato, Brienza si mostra fiducioso: “Ci siamo abituati ai viaggi e alle trasferte. Andiamo con grande piacere a giocare in un campo molto bello, contro una buona squadra, e cercheremo come sempre di dare il massimo”.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù