Il campionato di Eccellenza – Girone B si accinge a entrare nel vivo con l’approssimarsi della settima giornata, che promette emozioni e colpi di scena su tutti i campi. A catalizzare l’attenzione questa settimana sarà lo scontro al vertice tra FC Milanese e Mapello. I gialloblù, attuali leader della classifica con 15 punti, sfideranno una FC Milanese distanziata di due sole lunghezze, in una partita che potrebbe ridisegnare le gerarchie al vertice.
Grande attesa anche per l’Altabrianza Tavernerio di mister Luciano Gualdi, che dopo il pareggio esterno contro la Tritium Calcio, cercherà di conquistare punti preziosi in casa del Casati Calcio Arcore. L’Altabrianza ha mostrato fin qui sprazzi di buon gioco e sarà interessante vedere come si comporterà in una sfida apparentemente alla portata, ma che necessita di una prestazione solida per evitare sorprese.
Intanto, l’Arcellasco Città di Erba, reduce dalla pesante sconfitta per 1-4 contro il Ponte San Pietro, dovrà trovare il riscatto sul difficile campo del Codogno 1908. I ragazzi di Luigi Petrone puntano a una salvezza tranquilla, e una prestazione convincente potrebbe fornire una spinta per risalire in classifica.
Il Tribiano, forte della vittoria di misura sul campo dell’Olginatese, ospiterà un Luciano Manara desideroso di reagire dopo il netto 0-3 subito dalla FC Milanese 1902. La Trevigliese, che affronterà il Fucina, cercherà di sfruttare il fattore campo per tenere il passo delle compagini di alta classifica.
Partita tutt’altro che scontata sarà quella tra Cisanese e Lemine Almenno. La formazione ospite, reduce da uno 0-0 con il Codogno, punta a capitalizzare ogni occasione per scalare posizioni. Mentre la Cisanese, dopo la netta sconfitta contro il Fucina, ha bisogno urgente di invertire la rotta.
Per l’Olginatese, ultima in classifica con soli quattro punti assieme ad Arcellasco e Cisanese, la sfida interna contro la Tritium Calcio 1908 rappresenta un’opportunità di riscatto, sebbene il pronostico penda dalla parte della squadra di Trezzo. La Tritium, una delle favorite per il salto di categoria, cercherà infatti di avvicinarsi ulteriormente alle posizioni di vertice.
Infine, nel match tra Colognese e Leon si attende una battaglia equilibrata. La Leon, fresca della vittoria contro la Trevigliese, è intenzionata a dimostrare la propria crescita di forma e consolidare la sua posizione a metà classifica e a rilanciarsi per dare la caccia alle battistrada.
Programma completo della 7. giornata
Cisanese – Lemine Almenno
Olginatese – Tritium Calcio 1908
Tribiano – Luciano Manara
Casati Calcio Arcore – Altabrianza Tavernerio
Colognese – Leon
FC Milanese 1902 – Mapello
Ponte San Pietro – Academy Calvairate
R. C. Codogno 1908 – Arcellasco Città Di Erba
Trevigliese – Fucina