Altre notizie

F.C. Como Women: Otto calciatrici convocate per gli impegni internazionali

Otto calciatrici del F.C. Como Women convocate per gli impegni internazionali. Rientreranno per la sfida contro la Lazio del 2 novembre.
#notiziecomo #newscomo #como #comowomen #comolake #lakecomo #footballcomo #serieAfemminile #calciofemminile #stagione20242025 #calcio

Condividi
Stemma del Como Women

Il F.C. Como Women ha annunciato oggi le convocazioni di otto sue giocatrici per gli imminenti impegni con le rispettive nazionali. Le atlete selezionate rappresenteranno diversi paesi in competizioni che si svolgeranno in Europa e nel mondo.

Tra le convocate spicca Astrid Gilardi, chiamata a vestire la maglia dell’Italia Under 23. La giovane promessa avrà l’opportunità di mettersi in mostra nel contesto della nazionale giovanile, un importante trampolino di lancio per la sua carriera.

Le altre giocatrici che lasceranno temporaneamente il club lombardo sono Dominika Conc e Zara Kramzar, entrambe convocate dalla Slovenia, Liucija Vaitukaityte dalla Lituania, Sarina Bolden dalle Filippine e Alma Hilaj dall’Albania. A completare il gruppo delle nazionali, Mina Bergersen è stata selezionata per la Norvegia Under 23, mentre Tuva Sagen difenderà i colori della Norvegia Under 19.
Le calciatrici si uniranno ai ritiri delle rispettive rappresentative a partire da lunedì 21 ottobre. Questo periodo di assenza dal club permetterà loro di acquisire preziosa esperienza internazionale e di confrontarsi con alcune delle migliori atlete del panorama calcistico femminile.

Il F.C. Como Women rivedrà le sue giocatrici in tempo per l’ottava giornata di campionato, quando la squadra affronterà la Lazio in trasferta. L’incontro è in programma per il 2 novembre alle ore 20:30 presso lo Stadio “Mirko Fersini” di Formello, in provincia di Roma.

Questa massiccia convocazione di atlete del Como Women nelle varie nazionali testimonia la qualità del lavoro svolto dal club e il talento presente nella rosa. Sarà interessante osservare come queste esperienze internazionali influenzeranno le prestazioni delle giocatrici al loro ritorno, in vista di un campionato che si preannuncia sempre più competitivo.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie