Calcio - Promozione

Promozione – Girone B: Risultati e analisi della 6. giornata

Prestazioni alterne delle comasche nella sesta giornata del Girone B di Promozione, tra vittorie e pareggi combattuti.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #lnd #promozionelombardia

Condividi
Infografica sulla Promozione B - Risultati

La sesta giornata del campionato di Promozione – Girone B ha offerto numerosi spunti di riflessione e sorprese, con le formazioni comasche che si sono ritagliate uno spazio importante nella competizione.

Il Cantù San Paolo ha conquistato una vittoria di misura contro l’Olimpic Trezzanese, grazie al gol decisivo di Pizzi al 93°, consolidando la propria posizione nella parte alta della classifica e rendendo tangibili le ambizioni di salvezza del club neo-promosso.

Un altro risultato significativo è stato il pareggio tra Lissone e Castello Città Di Cantù. I canturini, attualmente al terzo posto in classifica, hanno dimostrato la loro determinazione portando a casa un punto prezioso. Il vantaggio iniziale di Martirani al 25° del primo tempo è stato rapidamente pareggiato da Fossati del Lissone, evidenziando la competitività e l’equilibrio del girone.

L’incontro più spettacolare della giornata è stato senza dubbio quello tra Grentarcadia e Cavenago, terminato con un rocambolesco 4-3 a favore dei padroni di casa. La partita ha visto continui capovolgimenti di fronte, con il Cavenago brevemente in vantaggio grazie alla doppietta di Gariboldi, ma il Grentarcadia ha trovato i colpi decisivi con i gol di Colombo e Manara, conquistando una vittoria che ne incrementa il morale e la posizione in classifica.

La Pontelambrese ha offerto un’altra prestazione degna di nota, superando il Civate per 3-1. Dopo essere andati sotto al 15° minuto, i pontelambresi hanno reagito con determinazione, ribaltando il risultato grazie ai gol di Gerosa, Tamba e Cortesi, dimostrando di avere le carte in regola per puntare a traguardi ambiziosi sotto la guida di Michele Forcisi.

Nelle altre partite, l’Ardita Cittadella 1934 ha subito una sconfitta per 0-2 contro la Speranza Agrate, evidenziando le difficoltà della formazione comasca nel suo debutto in categoria.

La Colicoderviese e il Seregno FBC hanno pareggiato 1-1 in un incontro equilibrato, mentre la capolista Vis Nova Giussano ha mantenuto la sua leadership superando il Biassono per 2-1 con un gol decisivo di Mantegazza al 93°.

In vista del prossimo turno, l’attenzione sarà focalizzata sulle alcune sfide particolarmente interessanti. Il Castello Città Di Cantù affronterà la Concorezzese in una partita che si preannuncia avvincente, mentre il Calolziocorte ospiterà una Vis Nova Giussano in piena forma. Queste sfide potrebbero rivelarsi cruciali per gli equilibri futuri della classifica, promettendo emozioni e possibili sorprese per gli appassionati del Girone B di Promozione.

Risultati finali della 6. giornata

Cantù San Paolo – Olimpic Trezzanese 1 – 0

Ardita Cittadella 1934 – Speranza Agrate 0 – 2

Colicoderviese – Seregno FBC 1 – 1

Concorezzese – Calolziocorte 2 – 0

Grentarcadia – Cavenago 4 – 3

Lissone – Castello Città Di Cantù 1 – 1

Pontelambrese – Civate 3 – 1

Vis Nova Giussano – Biassono 2 – 1

Ars Rovagnate – Lesmo 1 – 2

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Promozione