La sesta giornata del campionato di Eccellenza, Girone B, ha offerto una serie di risultati interessanti e conferme attese, delineando un quadro sempre più competitivo. Le squadre comasche hanno raccolto un solo punto in totale, con prestazioni che non hanno influenzato più di tanto la graduatoria.
Entrando nello specifico, l’Altabrianza Tavernerio ha dimostrato grande carattere pareggiando 1-1 in trasferta contro la Tritium. Dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo con la rete di Mawa, i ragazzi di Luciano Gualdi hanno trovato il pareggio al 75° minuto grazie a Tagliabue. Questo risultato permette all’Altabrianza di mantenere una posizione stabile a metà classifica, dimostrando di poter competere con le favorite del campionato.
Meno fortunata la prestazione dell’Arcellasco, che ha subito una pesante sconfitta casalinga per 4-1 contro il Ponte San Pietro. Nonostante il risultato negativo, la squadra di Luigi Petrone mantiene l’obiettivo di una salvezza tranquilla, che resta alla portata nonostante l’attuale posizione di classifica nonostante la scialba prestazione di ieri che ha legittimato la vittoria degli ospiti.
Tra le altre partite di rilievo, la Leon di Vimercate ha confermato le aspettative di inizio stagione vincendo 2-0 contro la Trevigliese, consolidando la sua candidatura per la promozione. Il Fucina ha invece impressionato con una netta vittoria per 3-0 in trasferta contro la Cisanese, grazie alla doppietta di Duguet e al gol di Fall.
Il Mapello, capolista del girone, ha dovuto faticare ma alla fine ha ottenuto una vittoria cruciale per 2-1 contro la Colognese, mantenendo la vetta della classifica. Subito dietro, il FC Milanese 1902 ha rafforzato la sua seconda posizione con un convincente 3-0 sul Luciano Manara.
Le altre partite hanno visto l’Academy Calvairate vincere di misura contro il Casati Calcio Arcore, mentre il Tribiano ha espugnato il campo dell’Olginatese con un 1-0 che li proietta nelle zone alte della classifica. Il pareggio a reti inviolate tra Lemine Almenno e Codogno ha lasciato entrambe le squadre in una posizione di metà classifica.
Con questi risultati, la classifica del Girone B di Eccellenza si fa sempre più interessante, con diverse squadre in lotta per le posizioni di vertice e altre impegnate per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il prossimo turno promette ulteriori emozioni, con scontri diretti che potrebbero ridefinire gli equilibri del campionato.
La sesta giornata ha dimostrato ancora una volta l’imprevedibilità e la competitività di questo girone, lasciando aperte molte possibilità per il prosieguo della stagione. Tifosi e appassionati possono aspettarsi un campionato avvincente fino all’ultima giornata.
Risultati finali della 6. giornata
Academy Calvairate – Casati Calcio Arcore 1 – 0
Arcellasco Città Di Erba – Ponte San Pietro 1 – 4
Cisanese – Fucina 0 – 3
Lemine Almenno – R. C. Codogno 1908 0 – 0
Leon – Trevigliese 2 – 0
Luciano Manara – FC Milanese 1902 0 – 3
Mapello – Colognese 2 – 1
Olginatese – Tribiano (0 – 1)
Tritium Calcio 1908 – Altabrianza Tavernerio (1 – 1)