Altre notizie

La Briantea84 Cantù domina all’esordio in campionato

La Briantea84 Cantù vince 58-36 contro Reggio Calabria all’esordio in campionato. Dichiarazioni post-partita dei protagonisti.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #basketincarrozzina #briantea84 #cantu #pallacanestro

Condividi
Un momento della partita

La stagione di Serie A di basket in carrozzina si è aperta con una convincente vittoria della Briantea84 Cantù contro Reggio Calabria. La squadra di casa ha dimostrato la sua forza imponendosi con un netto 58-36 al PalaMeda, inaugurando così nel migliore dei modi la nuova stagione sportiva.

Il coach Jaglowski ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando come, nonostante il breve periodo di preparazione e l’inserimento di nuovi giocatori, la squadra abbia mostrato promettenti segnali. “Aver concesso solo 36 punti agli avversari significa aver lavorato bene,” ha commentato l’allenatore, evidenziando l’efficacia della difesa canturina.

I giocatori della Briantea84 hanno condiviso l’entusiasmo del loro coach. Simone De Maggi ha sottolineato l’importanza di questa vittoria dopo una lunga pausa, mentre Filippo Carossino ha ringraziato il pubblico del PalaMeda per il supporto, definendolo il “sesto uomo” in campo. Entrambi hanno evidenziato la necessità di continuare a lavorare duramente in vista dei prossimi impegni, in particolare la Supercoppa in programma tra due settimane.

Shay Barbibay, nuovo acquisto della squadra, ha espresso la sua soddisfazione per l’esordio vincente, riconoscendo al contempo margini di miglioramento personali e di squadra. Robin Poggenwisch ha elogiato l’atmosfera creata dal pubblico di Cantù, definendolo “uno dei migliori d’Europa”.

La vittoria della Briantea84 Cantù non solo rappresenta un ottimo inizio di stagione ma lancia anche un chiaro messaggio alle altre squadre del campionato. Con un roster rinnovato e rinforzato, la squadra canturina si propone come seria candidata per i vertici della Serie A.

Nonostante la sconfitta, Reggio Calabria ha mostrato potenziale, come riconosciuto dallo stesso coach Jaglowski, che ha previsto “grandi sorprese” da parte della squadra calabrese nel corso del campionato.
Con questo primo successo, la Briantea84 Cantù si prepara ora ai prossimi impegni con rinnovata fiducia, puntando a confermarsi protagonista in tutte le competizioni della stagione.

Foto credit Alessandro Vezzoli

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie