Il Como Women subisce la seconda sconfitta consecutiva in Serie A femminile, perdendo 0-1 contro l’Inter nella sesta giornata di campionato. Nonostante una prestazione convincente e numerose occasioni create, le lariane non sono riuscite a capitalizzare, replicando lo scenario visto nella precedente partita contro la Fiorentina.
La rete decisiva è arrivata al 12′ minuto, firmata da Michela Cambiaghi, successivamente nominata MVP dell’incontro. Il Como, tuttavia, non si è arreso e ha cercato con insistenza il pareggio. Nel primo tempo, Kramzar e Del Estal si sono resi pericolose con colpi di testa su cross di Guagni, mentre nella ripresa Bou Salas e Bergersen hanno sfiorato il gol.
Il tecnico Stefano Sottili ha commentato la prestazione della sua squadra con parole di elogio: “Abbiamo giocato alla pari con l’Inter e non meritavamo assolutamente questo risultato. Faccio i complimenti alle ragazze per quello che hanno messo in campo”. Sottili ha sottolineato l’importanza di non scoraggiarsi, evidenziando che la squadra sta seguendo la giusta direzione nel suo percorso di crescita.
La capitana Giulia Rizzon ha espresso il rammarico per il risultato, riconoscendo al contempo la necessità di ridurre gli errori difensivi: “Ultimamente facciamo troppi errori in fase difensiva che ci costano caro. Sappiamo anche che in questo avvio di campionato abbiamo incontrato squadre che lottano per i primi tre posti: penso però che abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”.
Dominika Conc, centrocampista della squadra, ha aggiunto: “Manca un po’ di lucidità nei gol presi, ma allo stesso tempo creiamo tante occasioni: penso che ci manchi un po’ di fortuna ultimamente”. Guardando al futuro, Conc ha espresso fiducia: “Stiamo giocando bene e c’è fiducia che prima o poi i gol e soprattutto i risultati arriveranno”.
Il Como Women si prepara ora ad affrontare il Sassuolo nel prossimo incontro, in programma domenica 20 ottobre alle ore 18.00 presso lo Stadio Enzo Ricci. La squadra cercherà di riscattarsi e conquistare punti preziosi per risalire la classifica.
Tabellino:
Formazione Como Women: 22 Gilardi; 3 Guagni; 24 Rizzon (C); 44 Bou Salas; 6 Bergersen; 16 Karlernas; 27 Petzelberger; 11 Conc; 33 Kramzar; 7 Nischler; 9 Del Estal. Allenatore: Stefano Sottili
Formazione FC Inter: 94 Baldi; 33 Bertoli, 3 Bowen; 5 Andres Sanz; 14 Robustellini, 24 Milinkovic; 21 Tomaselli; 23 Magull (C), 7 Bugeja; 36 Cambiaghi; 31 Wullaert. Allenatore: Gianpiero Piovani
Marcatrici: 12’ Cambiaghi (Inter);
Cartellini gialli : Karchouni (Inter); Petzelberger (Como Women);
Cartellini rossi : 0
Sostituzioni : 10’ Polli e Karchouni (Inter); 21’ Kerr e Bergersen (Como Women); 22’ Merlo (Inter); 31’ Fordos e Detruyer (Inter); 32’ Karlernas e Bolden (Como Women);
MVP : Michela Cambiaghi (Inter)
Arbitro e Assistenti : Mattia Ubaldi, Andrea Cecchi, Alessandro Rastelli e Marco Colazzo